cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel precedente beneaugurante col Como a Zingonia

gasperini atalanta

Zingonia, Centro Sportivo Bortolotti, sabato 3 settembre 2016: l’amichevole col Como in sede, come sabato 23 luglio 2022

Di là non c’erano i tifosi ospiti, colpiti da divieto di trasferta (ahia, ‘ste Questure), ma tre ex come l’allenatore Fabio Gallo, il portiere Luca Zanotti e il difensore Alessandro De Leidi, prodotti del settore giovanile nerazzurro. In più, insieme al direttore generale bergamasco Diego Foresti, una futura vedette del calibro di Matteo Pessina. Quel sabato, il 3 di settembre del 2016, sarebbe cominciata per l’Atalanta l’era da epopea continentale firmata Gian Piero Gasperini, ma nella pausa di campionato per le Nazionali, dopo il doppio ko iniziale con Lazio e Sampdoria, nessuno avrebbe mai potuto prevederlo. Eppure, ieri come sabato 23 luglio 2022, c’era sempre il Como come sparring partner.

OGGI COME IERI: IL COMO A ZINGONIA. Finì 2-1, a organico ovviamente monco, contro una squadra allora in Lega Pro, oggi serie C. Per i nerazzurri, privi dei nazionali Caldara, Conti, Dramé, Grassi, Kessié, Pinilla e Zukanovic (Kurtic, esonerato dagli impegni con la Slovenia per una botta, non ha giocato) più Toloi, che stava recuperando dalle noie al flessore sinistro, a segno nel primo tempo Paloschi (12′) con un pallonetto mancino dopo uno scambio con Petagna. Nella ripresa salvataggio di Bassi su Rota al 16′, palo al 26′ di Gomez, inizialmente in panchina quando Gasperini ha sperimentato un 3-5-2 con Spinazzola e Cabezas sulle corsie, prima del raddoppio al 34′ di Freuler aiutandosi col secondo palo e il punto della bandiera del bergamasco Matteo Cortesi (ex Primavera del Cagliari) al 36′. Di Quinzio sfiora il 2-2 su punizione al novantesimo: il legno salva il Gasp dalla figuraccia. Sì, successo stenterello ma portò bene. Preludio a…?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

sarà un segno del destino? sarà benaugurante? Proviamoci ancora Gasp, non si sa mai!

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta