cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si spengono le candeline anche a casa Pettinari

leonardo pettinari

L’ex esterno dell’Atalanta compie 36 anni. In nerazzurro ha raccolto complessivamente 20 presenze tra Serie A, B e Coppa Italia, realizzato due reti

Sabato ricco di compleanni per quanto riguarda gli ex giocatori dell’Atalanta. Oltre ad Alessio Cerci, infatti, oggi è anche il compleanno di Leonardo Pettinari. Come per l’ex Roma, anche la carriera dell’esterno pratese è stata condizionata da guai fisici. Niente a che fare con muscoli o articolazioni, in questo caso, bensì col cuore.

Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, nell’estate 2006 fa il suo esordio tra i professionisti nella Sangiovannese, in Serie C1. Da quel punto un poi inizierà un viaggio che lo porterà a vestire le maglie di Reggina, Ravenna e Cittadella. Proprio con quest’ultima squadra si mette in mostra come uno dei migliori esterni della Serie B e l’Atalanta decide di acquistarlo.

Il 15 luglio 2010 viene passa ufficialmente in nerazzurro e a giugno festeggia la riconquista della Serie A in cui esordirà il 6 novembre 2011 nella partita vinta dall’Atalanta contro il Cagliari. Nel gennaio 2012 passa in prestito al Varese, ma dopo aver giocato appena sei partite gli viene riscontrato un problema al cuore, che lo costringe inizialmente a restare fermo fino a fine stagione e successivamente al ritiro.

Con la maglia dell’Atalanta ha raccolto complessivamente 20 presenze tra Serie A, B e Coppa Italia, realizzato due reti.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Auguri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Peccato era veramente forte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Auguri !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Auguri a tutti .

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta per il match casalingo contro il Liverpool...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta