cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Germania: l’Atalanta e l’esercito dei prestiti, un modello

latte lath

Un caso unico in Europa, raccontato molto bene da Spox.com

La policy dell’Atalanta concernente i prestiti è sostanzialmente unica in Europa. Un aspetto sottolineato forse troppo poco dalle nostre parti, e analizzato con attenzione dalla testata tedesca Spox.com con un approfondimento ad hoc. In un pezzo apparso oggi si sottolinea il numero cospicuo di calciatori di proprietà nerazzurra in giro per l’Italia e il Vecchio Continente in generale, con lo scopo di produrre valore anche tramite le esperienze maturate lontano da Bergamo.

PLUSVALENZE INCREDIBILI   Tra gli aspetti più interessanti viene sottolineato come tre delle quattro partenze più remunerative nell’intera storia del club provengano tutte da ex risorse del settore giovanile e siano state tutte inizialmente cedute in prestito prima di essere cedute: Dejan Kulusevski, Kessie e Conti. Viene annoverato nell’elenco anche Alessandro Bastoni, ma erroneamente: il difensore di Piadena fu ceduto all’Inter dopo aver effettuato giusto qualche presenza in prima squadra e ancora in età sostanzialmente da Primavera, con il passaggio in prestito (a Parma) che fu fatto effettuare dall’Inter.

ALTRE CURIOSITA’  Tra i dati più interessanti si segnalano alcune curiosità, su tutte il fatto che Emmanuel Latte Lath, che l’anno prossimo giocherà nel San Gallo, sia ormai giunto alla sua ottava stagione consecutiva in prestito. Dall’inizio di questo periodo di questa sessione estiva di trasferimenti, l’Atalanta ha prestato 26 giocatori. Tra le altre particolarità spicca la situazione di Tommaso Cavalli, difensore classe 2000 da tre anni in prestito al FIorenzuola, formazione di Serie C.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
1 anno fa

Se guardiamo quanti giocatori non andavano bene a Gasperini e nelle squadre titolate varie Inter Milan Roma iuve giocano titolari, x non parlare dei direttori sportivi e dirigenti che ha fatto scappare! Non sarebbe ora di cambiare allenatore???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Politica giusta ma dopo 2/3 un giovane o è adatto alla prima squadra o deve essere venduto Alla lunga c e il rischio di trovarsi troppi giocatori a libro paga

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

sarà anche una politica “intelligente”, che però fino ad ora non ha dato i risultati sperati. Certo in questi 5 anni ci siamo, anzi, la DEA ci ha fatto divertire con il suo meraviglioso gioco; l’unico rammarico è non essere riuscisti a poartare in bacheca un trofeo (uno lo avremmo vinto e meritato, se Lotito e la sua Lazio, complici le alte sfere del calcio italiano, “NON CE L’AVVESSERO RUBATA”!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma di Muratore non parla mai nessuno?

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta