Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Okoli e gli altri baby-clou: saranno famosi

Il duttile difensore tornato alla base dal prestito alla Cremonese ormai è un punto fermo dell’Atalanta: lui e altri 4 baby di serie A tra i “saranno famosi”

Braccetto o perno, come a Newcastle, e a prescindere dallo stop più o meno lungo di José Palomino, tra i cinque “saranno famosi” nati dal 2001 in avanti della Gazzetta dello Sport il posto alla voce difensore è assegnato a Caleb Okoli. Il prestito neopromosso di ritorno all’Atalanta dalla Cremonese, il ventunenne che sta bruciando le tappe agli ordini di Gian Piero Gasperini fin dal precampionato.

OKOLI TRA I “SARANNO FAMOSI”. Il quotidiano sportivo in rosa ha segnalato il nigeriano di Vicenza, arrivato a Zingonia sedicenne, tra i giovani più promettenti trattenuti in rosa dai club d’origine o che li hanno comunque svezzati. I 2002 di Torino e Roma, Krisztofer Horvat ed Edoardo Bove, il 2004 del Milan (unica punta pura) Marko Lazetic e il 2003 juventino Fabio Miretti, il centrocampista puro del lotto.

OKOLI, IL BABY CLOU. Rincorso dalla Salernitana come contropartita tecnica per la cessione di Ederson in nerazzurro, Okoli è riuscito a proporsi fin qui come alternativa sia al tucumano nei guai con l’antidoping che a Merih Demiral. Le parole d’ordine che potrebbero farne un big sono adattabilità, personalità, fisicità, rapidità nell’anticipo e tecnica in uscita. Sarà davvero famoso da subito?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News