cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cortinovis: “Sono stato accolto bene a Verona”

Il fantasista presentato alla stampa

Alessandro Cortinovis è stato presentato alla stampa di Verona stamani, con tanto di iniziale auto-introduzione: “Nasco trequartista, ma negli ultimi anni ho iniziato a fare la mezzala. A Reggio Calabria ho fatto la prima parte da trequartista e la seconda da mezzala. Sono un giocatore di fantasia”.

PRESSIONE “La capigliatura? È un mio segno, del quale vado fiero. È da quando sono piccolo che sono tra i più ‘bravini’ della mia età. Ma non ho mai sentito determinate pressioni, per me il calcio è un gioco: cerco sempre di divertirmi e dare il massimo”.

REGGIO “È stato un passo importante, devi dimostrare fuori dal settore giovanile. Per me è stata una bella prova, potermi misurare in una squadra di grandi, e non soltanto di pari età”.

PRESTITO “Lavoro per avere una carriera importante. Quest’anno darò tutto per questa maglia, non mi interessa il fatto che io sia attualmente in prestito”

NUOVO MISTER, NUOVA SQUADRA “È un osso duro. Me ne aveva già parlato Piccoli… è un motivatore. Sono qua da poco, ma il gruppo mi ha accolto benissimo. Sta nascendo un Verona compatto, di carattere: sono aspetti sui quali il mister punta molto”.

POSSIBILE COMPITO DA REGISTA “Credo di poterlo fare. Ci ho anche pensato, potrebbe essere il mio ruolo in futuro. Adesso però faccio la mezzala, e va benissimo così. Se un giorno il mister mi chiedesse di arretrare, lo farei”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
luca ruffinengo
luca ruffinengo
1 anno fa

penso abbia qualità tecniche non comuni . rivedo in lui la stessa scioltezza di movimenti e di pensiero che possedevano baggio e pirlo . sembra divertirsi nel vero senso della parola in campo perche’ nonostante la sua umilta’ e’ consapevole di aver mezzi decisamente superiori alla media come penso anch’io. il mister deve solo cominciar a farlo giocare , a farlo sbagliare ma deve giocare anche a gara in corso ; ma deve giocare perche’ la panchina x uno cosi’ rischiera’ si rovinarlo come e’ gia’ successo x piu’ di un talento nostrano . piedi italiani cosi’ educati e non… Leggi il resto »

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta