
Un’iniziativa in cantiere dallo scorso giugno, ma solo in questi giorni anche la stampa locale è impegnata a sfrondare il listone per i top 50 della Walk of Fame
La Walk of Fame dell’Atalanta tra non molto sarà una realtà. Come le 50 stelle della Juventus all’Allianz Stadium, così sul marciapiede di viale Giulio Cesare antistante la Tribuna Rinascimento, uno dei due rettilinei originari dello stadio di Bergamo, pronti già nel lontanissimo autunno del 1927, ci saranno 50 placche da percorrere. La scelta avverrà in due fasi: la lista di 115, tanti quanti sono gli anni dalla fondazione societaria, ottenibile da un listone da sfrondare su indicazione della stampa locale, fino ad arrivare al mezzo centinaio grazie al voto on line da sottoporre ai tifosi.
WALK OF FAME: I TOP 50 ATALANTINI. L’iniziativa è dei tifosi, diciamo della Curva Nord, e del club stesso, sui cui canali ufficiali inizierà tra non molto la selezione popolare. Ovviamente il Comune di Bergamo è stato interessato al progetto, al pari degli architetti di fiducia della famiglia Percassi, fin dallo scorso mese di giugno, in quanto la via della gloria tutta nerazzurra interessa una proprietà demaniale.
