cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mestalla caldo, come gli spagnoli: 879 giorni dopo è cambiato tutto

Non solo il risultato, sfavorevole ai nerazzurri, ma anche l’atmosfera sugli spalti, con la banda che ha allietato il pubblico per tutta la gara

Due anni e mezzo dopo, uno scenario completamente diverso si è palesato davanti agli occhi degli oltre 150 atalantini ieri al Mestalla, che quel 10 marzo 2020 erano stati costretti ad ammirare il poker di Ilicic dalla televisione a causa del Covid.

Scorre la storia nel letto del torrente Mestalla, che dà il nome allo stadio più antico di Spagna, come ricorda L’Eco di Bergamo: costruita nel 1923, questa bombonera monumento da 50 mila posti, con le gradinate ripidissime, si appresta a celebrare il centenario. Per il Nuevo Mestalla invece è ancora tutto fermo: i lavori sono fermi dal 2009 per mancanza di fondi e riprenderanno alla fine del 2022, con progetto riveduto e corretto e capienza ridotta da 70 mila a 50 mila posti.

Sui muri esterni, una serie di gigantografie racconta i fasti della squadra più titolata di Spagna dopo Real, Barça e Atletico Madrid. Un angolo speciale è riservato al 2004: Liga e Coppa Uefa con Rafa Benitez, Supercoppa europea con Claudio Ranieri e primo posto a fine anno nel ranking Fifa per le squadre di club. Oggi il Valencia è più una squadra da centroclassifica, lo scorso anno ha chiuso al nono posto, con pochi  soldi da spendere sul mercato. Ma la fame di calcio internazionale non è sopita nei suoi abitanti, già in coda per i biglietti alle 11 di mattina del giorno della gara. Alle cinque della sera, il popolo di Valencia lascia la playa per raggiungere in massa il suo stadio. Tante le famiglie con bambini. Per entrambe le squadre, ieri sera, è iniziata una nuova storia, tutta da scrivere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta