cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scalvini e de Roon, scelte in cui credere e perseverare

Gasperini atalanta

Nonostante qualche critica, è facile pensare che Gasperini continui a rincorrere le proprie idee

La posizione arretrata di de Roon e quella a metà campo ritagliata a Giorgio Scalvini sono  è una novità assoluta. Spesso nella passata stagione il tecnico lo ha arretrato, in emergenza ma non solo, visto che ci sono state partite in cui l’olandese ha permesso alla squadra di avere un centrocampista in più in fase di costruzione e l’esterno di riferimento un po’ più basso rispetto alla linea di mezzo. Insomma, per l’ex Herenveen il mister sta progettando un futuro da difensore (finora lo ha provato come braccetto di destra o di sinistra) che potrebbe anche allungargli la carriera e consentirgli di risparmiare qualche energia.

Altra scelta forte e netta è la trasformazione avuta dal ragazzo classe 2003, in virtù soprattutto di una grande capacità di lettura del gioco. Quel che è certo, anche stando a quanto riporta la lettura di Primabergamo.it di oggi, è che Gasperini continuerà, con ogni probabilità, a perseguire le proprie idee con convinzione e continuità, come ha sempre fatto.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano B
Luciano B
1 anno fa

Adesso che De Roon in caso di emergenza venga impiegato come terzino ci può stare, a me pare che in qualsiasi ruolo Marten sia un po’ alla frutta e anche sulla posizione di Scalvini ci sarebbe da discutere. Forse l’allenatore deve fare di necessità virtù, perché la società non vuole intervenire sul mercato. In sintesi, non vuole spendere……

Poni6
Poni6
1 anno fa

Bene lui continuerà a far giocare terzino de roon e a centrocampo Scalvini e noi torneremo in B scommettiamo? Da cambiare subito allenatore , quel che è stato è stato basta idee assurde una volta è andata bene la seconda non vi è alcuna certezza

gius
gius
1 anno fa

…fino a quando sarà costretto a cambiare dai risultati ottenuti.
Che Gasperini non “veda” che deRoon è alla frutta lo trovo sconcertante.

alex
alex
1 anno fa

Servono due Laterali uno a Destra uno a Sinistra, URGENTEMENTE in sostituzione dei soliti inconcludenti: Joakim Mæhle e Hans Hateboer, e Naturalmente un Forte Attaccante! pochi Giorni e inizia il Campionato!! E NOI SIAMO RIMASTI COME DA GENNAIO A FINE CAMPIONATO!! inguardabili.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta