Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Venduto Freuler, quale atalantino fa più chilometri?

de roon

La risposta nelle statistiche, ovviamente parzialissime e non necessariamente indicative, dell’esordio in campionato di sabato scorso sul campo della Sampdoria

11 chilometri e 210 metri percorsi. Non si tratta di correre di più o di meno, ma di occupare lo spazio-tempo della singola partita. Una volta, per l’Atalanta, il primatista riconosciuto in primis dalle statistiche era lui, Remo Freuler, il transfuga al Forrest rimpianto da società e compagno di reparto, Marten de Roon. L’esito dell’interrogativo di cui al titolo è risolto dai dati della gara d’esordio in campionato nella tana della Sampdoria: è Teun Koopmeiners, praticamente promosso titolare dal movimento in uscita in parte inatteso del calciomercato estivo, ad assolvere ai compiti che furono dello svizzero.

IL POST FREULER: IL TULIPANO FA CHILOMETRI. Alle spalle del ventiquattrenne olandese, due connazionali. Quello a destra, Hans Hateboer, coi suoi 10,858, quindi proprio il compagno di reparto a quota 10,766. Sparpagliati tra i ruoli gli altri, con ovvi minus per i subentrati a Marassi: Djimsiti 10,333, Pasalic 9,729, Okoli 9,304, Zapata 8,722 pur coi suoi strappi irresistibili spesso da metà campo, Maehle 8,449, Toloi 7,912, Musso 6,796 e Muriel 6,197 tra i titolari. Fra le riserve, non male davvero i 3,292 del raddoppiatore Lookman in soli 27 minuti, poi il corsaiolo Zortea 2,808, Scalvini 2,319 in 18 giri di lancetta e infine i 6′ di Malinovskyi valsi il chilometro e mezzo più 9 metri del secondo assistman (dopo il croato) di giornata.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News