Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’esterno da cross? L’Atalanta ce l’ha già

zortea

Secondo i dati statistici raccolti nella scorsa stagione, tra i giocatori che militano in serie A il prestito di ritorno dalla Salernitana crossa come pochi

Se è vero che l’efficacia di un esterno a tutta fascia, nel calcio contemporaneo, si misura sui cross, allora forse sarebbe utile dare i numeri di chi è già in organico. All’Atalanta sta per arrivare Brandon Soppy dall’Udinese, ma è Nadir Zortea, tra quelli che hanno risposto presente fin dal raduno, a essere attualmente il crossatore migliore. Almeno stando alle statistiche raccolte in tema dalla pagina Instagram Il Calcio Verticale: i dati riguardano il complesso della stagione scorsa per i giocatori che militano nella serie A 2022-2023.

ZORTEA, L’ESTERNO DA CROSS. Il ragazzo del ’99 di Canal San Bovo (Trento), nella Valle di Vanoi che guarda a Feltre, nella speciale graduatoria – che annovera anche l’ex atalantino Musa Barrow, usato spesso come punta esterna – quanto a traversoni riusciti è dietro soltanto l’interista Federico Dimarco, il fiorentino Cristiano Biraghi, lo juventino Juan Cuadrado e il sassuolese Georgios Kyriakopoulos. Statisticamente, difatti, piove in area il 21,2 per cento dei palloni sfornati dal suo piede di cui il 27,1 riuscito, ovvero suscettibile di creare una situazione pericolosa avendo raggiunto un compagno. Della Salernitana, in questo caso, ma Soppy permettendo avrà modo, si spera, di confermarsi anche a Bergamo.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News