cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Non è uno scontro diretto. Malinovskyi? Giusto che l’Atalanta cerchi…”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Milan, calcio d’inizio alle ore 20,45

“Inversione rispetto all’anno scorso a casa? Speriamo. Non è l’avversario più comodo per invertire la tendenza, ma dovessimo riuscire a vincere domani sarebbe una bella inversione. Ma bisogna tenere conto delle qualità dell’avversario”.

“Non si sa mai quando è il momento migliore per affrontarli, il calendario ha proposto subito questa sfida ed è di cartello, una bella occasione per la squadra e la città. Hanno sicuramente meritato lo Scudetto l’anno scorso, è già bello essere già ad agosto in questa dimensione. Sarà un’occasione per tutti”.

“Infortunati? Per Ederson c’è un po’ di prevenzione, la prossima settimana è a posto, forzando un po’ sarebbe stato disponibile già domani. Demiral e Zappacosta si sono allenati in settimana con noi, Demiral è un po’ più avanti perchè non ha avuto un problema muscolare, Zappacosta ha bisogno di un po’ di rodaggio”.

“Lookman? C’è lui, ma anche Boga, abbiamo tante soluzioni in questo momento. Lookman ha dato la sensazione di essere già pronto, lo abbiamo visto subito già dal primo allenamento allo stadio. Soppy è arrivato ieri, lo conoscete tutti, un ragazzo molto giovane che rappresenta un investimento per il futuro per ringiovanire la squadra”.

“Differenza casa trasferta? Ci ho pensato tutta l’estate, non ho ancora trovato la soluzione (ride, ndr). Domani proveremo a capire cosa succede”

“Tifosi? Sentiamo molto la loro carica, durante il ritiro non abbiamo potuto giocare una partita sul nostro campo ma nonostante ciò abbiamo avuto grande entusiasmo. Completamente diverso rispetto a quanto si legge, soprattutto localmente, intorno alla squadra. L’entusiasmo è contagioso, non c’è il clima triste e depresso che viene dipinto a Bergamo, che non ha riscontro con quella che è la realtà del campo e dello stadio”.

“Malinovskyi? Io ho già difficoltà con i giocatori, figurati…  Di Malinovskyi posso dire che è stato straordinario con noi, è arrivato come regista o giocatore di centrocampo. Poi, negli anni inseguendo sempre Ilicic non abbiamo pensato a trovare calciatori dalle sue caratteristiche, come per esempio può essere Lookman. Come Pasalic e Pessina è stato bravissimo ad adattarsi e fare cose egregie in un ruolo non suo. E’ giusto che l’Atalanta insegua un calciatore che sia in grado di offrire più di sei gol all’anno… per me rimane un calciatore importante, come fa in Ucraina o ha fatto in passato in Belgio. Qui si è adattato molto bene, è giusto che in sede di mercato l’Atalanta ricerchi qualcosa con caratteristiche idonee al suo gioco”.

“Per me è stato un caso che ci siano state dieci vittorie nella prima giornata, ci vorrà un po’ di tempo per delineare la classifica. Il Milan oggi è un modello, ha saputo prendere giovani di valore, fuori dal campo e dentro il campo è un modello, per come hanno vinto e disputato le partite, rinunciando a giocatori anche importantissimi. Dando dritte molto precise, è stato premiato con grandi risultati. Per me è il vero modello da seguire”.

“150 vittorie in carriera con l’Atalanta? Faccio veramente fatica a dire qual è la più bella, tutte hanno dato grande soddisfazione. Vincere le partite per l’Atalanta non è mai facile, chiaro che c’è stato un periodo che alcune vittorie siano state molto larghe…”.

“C’è tanto di Pioli nello Scudetto del Milan, l’ho già detto. Per la qualità e quantità di gol fatti, per il gioco offensivo, per la qualità e varietà tattica, per come attacca l’area con tanti giocatori. E’ una bella novità, per quello dico che hanno meritato di vincere il campionato, per quanto l’Inter ci sia andata vicino”.

“Scontro diretto domani? Eccessivo, è una tua considerazione… basta che non sia mia (ride, ndr). Di sicuro è uno scontro di alto profilo, gli obiettivi dell’Atalanta non dipendono dalla partita di domani, potremo capire a che punto siamo rispetto alla squadra Campione d’Italia. Faremo di tutto per fare la nostra migliore partita. Il Milan gioca per lo Scudetto”.

“Contro la Sampdoria sono rimasto soddisfatto della partita, mi dispiace che questa settimana in previsione di giocare e per la città è una festa, gli argomenti sono stati altri, compresa la prestazione di una partita vinta due a zero, al di là dell’episodio che è stato giustamente criticato e denunciato, lamentato… ma l’Atalanta ha meritato sul campo, anzi sbagliando qualche gol, pur subendo qualcosa dalla Samp. Non abbiamo rubato niente”.

“Quest’anno voleremo sulle ali, sulle fasce… le bi-fasce, anche sopra quelle esistenti (ride, ndr). Giochiamo domani e poi vedremo, dobbiamo sfogliare la margherita per trovare due che stiano bene domani per giocare contro il Milan”.

“Lookman, penso che abbia già fatto cinque o sei campionati per capire quale siano le definizioni per giudicarlo. E’ un attaccante, arriva dentro l’area, si differenzia dai centrocampisti… non ha la stazza di Zapata ma questo si vede abbastanza bene”.

“Ne abbiamo già giocate tante partite contro Pioli, la sua panchina d’oro è più che meritata. Non so quando verrà assegnata, ma in riferimento all’anno scorso non ci sono dubbi. A Genova abbiamo avuto una partenza simile rispetto a quanto fatto in diverse gare della scorsa stagione, anche sotto quest’aspetto ci ho pensato tutta l’estate (ride, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tu fallo giocare sempre e nel suo ruolo poi vedi se fa sei gol all anno..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Buon giocatore. Gradi gol ,ma pochi. Perde un infinità di palloni ! E poi va in scadenza .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto così…..per me sia Miranchuk che Malinovsky devono cambiare aria….non perché non siano forti ma perché l’Atalanta ha bisogno di altro

Ivo
Ivo
1 anno fa

Malinosky gran giocatore fa tanto pressing e corre molto. In 10 minuti con la Samp ha fatto assist e gran pressing . Spero rimanga ma se proprio deve andare via in attacco abbiamo i titolarissimi Muriel Pasalic Zapata Koop ai quali affiancare chi dimostra di sudare e contrastare per questa maglia fino all’ultimo secondo di gara

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Caro Gasp ti stimo ma anche su Malinoski non ce la racconti giusta 🙃😞… Forza Dea sempre e cmq 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che cagata. Ti accorgi dopo 3 anni che non va bene per il tuo gioco? Fine Stagione 20-21 miglior giocatore serie a. Li andava bene? E poi chi vuoi ?gli ilicic a 5 milioni non crescono sugli alberi.Salah o Sancho forse compriamo mezza coscia giusto per citare il presidente della Longobarda.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbastanza ingeneroso nei confronti di Malinovsky. Seppure a sprazzi e sempre fuori ruolo è un giocatore che ha fatto la differenza e cambiato partite importanti. Non si capisce perchè, con il cambio modulo, non possa restare come opzione interessante davanti ai due mediani di centrocampo.

Luciano
Luciano
1 anno fa

Caso Malinovky: Perché non pensare ad uno scambio con Correa dell’Inter?
All’Atalanta serve un centroavanti all’Inter un nuovo Peresic. Perchè no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’unica cosa giusta: la disamina della partita contro la Samp.
Tutto il resto circostanza e aria fritta.
Ma attenzione: si è vinto contro la Samp,squadra salvatasi all’ultimo nella stagione scorsa….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie Gasperini

Ivan
Ivan
1 anno fa

Ma io dico se il Gasp è rimasto x litigare e far cacciare via tutti i suoi giocatori più forti…..vedi Freuler liicic Naly…oltre al Papu…Gollo….e al mago SARTORI…E sicuramente se ne aggiungeranno altri……ma non era meglio che se ne fosse andato lui!!!!….dopo il girone di ritorno ridicolo dello scorso campionato….

Neuro
Neuro
1 anno fa
Reply to  Ivan

Hai perfettamente ragione Ivan.

Articoli correlati

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
In un primo momento, la gara di ritorno sembrava essere trasmessa (come all'andata) su Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta