Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini: “Fatta un’ottima gara, risultato giusto”

gasperini serie a atalanta

Su Malinovskyi conferma: “Si è spesso adattato bene, ma non è un attaccante”.

Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn nel post Atalanta-Milan: “E’ stata un’ottima gara, non era facile superarsi. Abbiamo visto grande agonismo, mi sembra un risultato giusto”.

MERCATO  “Il gruppo è abbastanza simile a quello degli altri anni, anche se abbiamo avuto alcune cessioni e qualche acquisto. Siamo molti solidi, ad ogni modo”.

ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO E OFFENSIVO  “L’anno scorso avevamo spesso l’esigenza di vincere le partite, perchè c’era un campionato molto combattuto. SI finiva spesso per prendere alcuni contropiedi, abbiamo poi avuto gli attaccanti fuori per lungo tempo. Quest’anno sarà diverso, si riparte. Ci sono state tantissime gare in cui, se decidiamo di giocare in difesa, lo facciamo molto bene”.

OBIETTIVI “Ci sono squadre con potenzialità importanti, che hanno fatto molto bene in sede di mercato. Non ci tiriamo comunque indietro, se sapremo costruire qualcosa ci toglieremo delle soddisfazioni, anche perchè abbiamo uno spirito importante”.

MALINOVSKYI “Sono un po’ le sue partite queste. Quando giochiamo con squadre chiuse abbiamo l’esigenza di avere attaccanti. Ruslan ha sempre giocato, io come allenatore posso chiedere degli attaccanti, l’ho sempre fatto. Non è un caso che le varie grandi comprino attaccanti, ci sarà un motivo…E’ arrivato come regista, come centrocampista. Qui per esigenze ci siamo adattati, visto che abbiamo perso il Papu e Ilicic. Spesso ha giocato come attaccante, ma non lo è. Che poi si sia adattato e sia stato determinante siamo d’accordo…”

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News