cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Fatta un’ottima gara, risultato giusto”

gasperini serie a atalanta

Su Malinovskyi conferma: “Si è spesso adattato bene, ma non è un attaccante”.

Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn nel post Atalanta-Milan: “E’ stata un’ottima gara, non era facile superarsi. Abbiamo visto grande agonismo, mi sembra un risultato giusto”.

MERCATO  “Il gruppo è abbastanza simile a quello degli altri anni, anche se abbiamo avuto alcune cessioni e qualche acquisto. Siamo molti solidi, ad ogni modo”.

ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO E OFFENSIVO  “L’anno scorso avevamo spesso l’esigenza di vincere le partite, perchè c’era un campionato molto combattuto. SI finiva spesso per prendere alcuni contropiedi, abbiamo poi avuto gli attaccanti fuori per lungo tempo. Quest’anno sarà diverso, si riparte. Ci sono state tantissime gare in cui, se decidiamo di giocare in difesa, lo facciamo molto bene”.

OBIETTIVI “Ci sono squadre con potenzialità importanti, che hanno fatto molto bene in sede di mercato. Non ci tiriamo comunque indietro, se sapremo costruire qualcosa ci toglieremo delle soddisfazioni, anche perchè abbiamo uno spirito importante”.

MALINOVSKYI “Sono un po’ le sue partite queste. Quando giochiamo con squadre chiuse abbiamo l’esigenza di avere attaccanti. Ruslan ha sempre giocato, io come allenatore posso chiedere degli attaccanti, l’ho sempre fatto. Non è un caso che le varie grandi comprino attaccanti, ci sarà un motivo…E’ arrivato come regista, come centrocampista. Qui per esigenze ci siamo adattati, visto che abbiamo perso il Papu e Ilicic. Spesso ha giocato come attaccante, ma non lo è. Che poi si sia adattato e sia stato determinante siamo d’accordo…”

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Neuropoli
Neuropoli
1 anno fa

Se dice così di Ruslan vuol dire che ai tempi è stato un acquisto errato.

Gian Franco Ferraris
Gian Franco Ferraris
1 anno fa

Ormai é patetico e pensare che ha fatto scuola qualche anno fa. Su malinovskyi farebbe bene a stare zitto é il giocatore di maggiore qualità dell’Atalanta e riflettere per metterlo in condizione di giocare al meglio, invece di sacrificarlo sulla destra

Ivan
Ivan
1 anno fa

Non è che abbiamo perso il Papu e ILICIC….Ma gli hai voluto eliminare TU!!!….Caro il nostro PERMALOSO….Gasp!!!

Neuropoli
Neuropoli
1 anno fa
Reply to  Ivan

soprattutto il primo.

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta