cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “L’Atalanta ha bisogno di attaccanti da tempo”

atalanta gasperini

Le parole del tecnico di Grugliasco in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini si mostra soddisfatto del pareggio contro i campioni d’Italia, ma non lesina alcune dure stoccate, soprattutto all’ambiente e a come vengono trattate alcune tematiche dalla stampa in alcune circostanze: “L’importante è che ci sia fiducia, se tutte le volte è una polemica, succede sempre un macello, diventa un po’ più difficile, come nel caso delle cessioni. Per quanto mi riguarda avrei chiuso il mercato prima che finisse il campionato. Queste formazioni sballate, come molte volte testate vostre, danno la descrizione di un ambiente che non è così. Oggi era tutto pieno, ieri c’erano duemila persone, la descrizione è totalmente sballata. Domenica a Genova hanno giocato tre giocatori del settore giovanile, ma nessuno l’ha sottolineato. Lo scorso anno ci sono tanti episodi sfavorevoli al VAR, nessuno ha detto niente, questo ambiente aggiustatevelo voi, quello che descrivete voi non è l’Atalanta. So che nessuno ce l’ha con l’Atalanta, ma date delle versioni che non sono vere, localmente di più. Lo stesso vale quando viene sostituito un attaccante: in quale squadra non escono gli attaccanti? Possibile che sia così difficile da vedere? Basta, cambiate atteggiamento”.

MALINOVSKYI “Ha preso un brutto colpo in allenamento, la contusione l’ha tenuto in dubbio. Ieri eravamo preoccupati, fiduciosi già da stamattina. Mi sarebbe dispiaciuto perché chissà cosa si sarebbe detto, probabilmente che ci saremmo inventati un infortunio… Alla fine ha potuto giocare. Comunque Ruslan ha giocato anche a Genova, con me ha sempre fatto tante partite, mentre in altre ha giocato Muriel”

BISOGNO DI PUNTE DAL MERCATO  “Lo rispiego perché qualcuno fa fatica a capire: l’Atalanta ha bisogno di attaccanti, lo dico da anni. Da quando abbiamo perso il Papu e Ilicic non abbiamo avuto ricambi in quel ruolo. Poi Ruslan si è adattato, così come Pessina, e dando un contributo fantastico. Credo che quando ci sono certi tipi di partite l’allenatore pensa che ci vogliano giocatori con caratteristiche più offensive. Queste situazioni ci hanno spesso condannato in un certo tipo di partita. Se questo è nelle possibilità dell’allenatore, senza fare nomi e senza chiedere, visto ho sempre rispettato tutti, se questo succederà mi ancora riconoscerò nel ruolo. Altrimenti vorrà dire che Bergamo è diventata troppo difficile. Per fortuna non mi rivolgo a tanti di voi, per fortuna poi la risposta è quella del pubblico di stasera, che non legge quelle che sono le interviste e le dichiarazioni che ci sono sui giornali”.

DJIMSITI “Siamo preoccupati perché è interessato il perone, ha preso un calcione. Temiamo la fortuna, ma speriamo che sia solo una forte contusione. Temiamo ci sia frattura. Ha molto dolore e non riesce ad appoggiare il piede”.

UN BUON PARI  “L’Atalanta mi ha sempre dato delle risposte, non ha mai sbagliato atteggiamento. Ogni tanto ha difficoltà di organico, ho visto cambiare quattro attaccanti al Milan, noi negli anni di Champions non siamo riusciti a rimpiazzare. Mi sono scocciato di fare questa richiesta degli attaccanti, non riesco a far passare il messaggio, bisogna combattere con questa filosofia, vuol dire che non sono credibile nel chiedere quello che serve. E’ un limite mio, evidentemente non sono bravo a farmi prendere i giocatori”.

IL GOL DI BENNACER “Siamo rimasti un po’ distratti, effettivamente ci ha un po’ sorpreso. Non posso essere rammaricato, con tante risorse, sono dispiaciuto perché cominciavamo ad avere più spazi, stava maturando anche la vittoria, contro questo tipo di squadre può cambiare l’episodio, poi hanno messo tanta fisicità”.

PIOLI E L’ATALANTA DA SCUDETTO  “Il tecnico rossonero ci vede come concorrenti del Milan? Va bene, io accetto i complimenti. Sappiamo di essere una buona squadra, ma se voi mi chiedete un’Atalanta che lotta per lo Scudetto avete qualche problema proprio a livello di valutazione. Non è mettere le mani avanti, ma per me è una valutazione completamente sbagliata. Poi noi faremo il massimo, ma non posso chiedere ai miei questo, sarei un pazzo. Ma è fuori da ogni logica. Poi non è vero che l’Atalanta non ha mai vinto, è una bufala. Le italiane sono 20 anni, Roma a parte, che non vincono in Europa. Se poi parlate di portare la Champions tutti gli anni e vincere lo Scudetto deve venire un altro allenatore più bravo”.

PAGLIUCA  “Pagliuca? Non gli ho chiesto l’attaccante, ma la società avrà un gran futuro, ma spero che presto possiate conoscerlo. Garantirà il futuro assieme alla famiglia Percassi, mi spiace che qualcuno di voi non l’abbia dipinto nel modo più corretto”.

CONDIZIONE FISICA “Sotto quell’aspetto siamo a posto, anche stasera abbiamo fatto bene, siamo sicuramente a posto, ma non mi sono mai lamentato nemmeno quando dovevamo giocare le coppe”.

ARRIVO DI UNA PUNTA  “So che stavamo lavorando, ci sono stati profili importanti, ma forse non era l’anno giusto. Alcuni erano giovani, altri nomi più importanti. Il MIlan ha cambiato quattro attaccanti”.


Subscribe
Notificami
guest
29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre con Gapserini con te l ‘Atalanta sale in vetta ,non solo l’ahi fatta grande grande in bocca 👄 al lupo 🐺 ti ringrazio tantissimo per quello che fai sei un grande

Micio_Re
Micio_Re
1 anno fa

Gasperini ha completamente ragione, ma i giocatori d’attacco costano, e i Percassi per prima cosa vogliono guadagnare, sono sempre stati al limite, sperando sempre che la fortuna aiutasse, dopo un po’ la fortuna si è anche giustamente stancata di darci una mano, e l’anno passato così siamo rimasti fuori dalle coppe. E adesso a poco dalla fine del calciomercato diventa sempre più dura, e ieri vedendo l’intervista del Gasp sembrava anche sfiduciato sulla possibilità che arrivi qualcuno. Se fossi io Gaspeirni me ne sarei già andato dall’Atalanta, merita di meglio e c’è anche un limite a tutto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zapata è arrivato a più di venti gol in campionato. A quel tempo non ci si lamentava. Poi è vero che segnava tutta la squadra , quindi degli attaccanti ce ne facevamo un baffo. E’ quando le cose cominciano a non andar bene che ci si accorge che manca qui, manca là. E’ vero che non c’è un attaccante in stile goleador, ma poi quelli costano e quindi è inutile chiedere. Gasp si è sempre vantato del gruppo per aggirare la povertà della società, adesso che il gruppo è un poco acciaccato chiede gli attaccanti. Bisognava accorgersene prima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avrà anche un carattere particolare,ma resta uno dei migliori allenatori sulla piazza🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le polemiche sono inutili. Gasp X sempre. Sono sei anni che la Dea è fra le grandi ( non gradito dall’ambiente che fa di tutto per toglierla dai piedi). Solo gasp.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Mister 💪🏻🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il problema è che gli attaccanti bravi costano….anche x l’ingaggio non siamo all’altezza dei top Club

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Delufeu altro b….. Dall’ Udinese

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Percassi tira fo e solc crustu’,

gius
gius
1 anno fa

Ci spiegasse cosa intende per attaccante magari
condito con un nome come esempio.
Costui è ossessionato dal voler giocare come vuole lui
e dal voler trovare ad ogni costo un’altro Ilicic.
Illuso e patetico,un allenatore deve far giocare
al meglio gli uomini a disposizione.  

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C’è andato pesante e ha fatto bene, ha detto che è stanco di chiedere attaccanti e che probabilmente non è abbastanza convincente per la società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ripeto le sostituzioni andavano fatte prima
Zapata camminava in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giocare con Hateboer e Maehle sulle fasce (piedi quadrati) e con toloi e djimsiti in difesa (Leao si è preso gioco di leone) equivale ad arrivare nuovamente ottavi in campionato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Anche un buon difensore e un buon centrocampista…. Però vediamo il lato positivo, ieri ho visto una buona Atalanta, più matura meno confusionaria

Vale
Vale
1 anno fa

però è strano, dicono che l’ambiente non è come lo dipingono, poi le richieste di mercato alla società le deve fare a mezzo stampa. perchè la società non ascolta le richieste dell’allenatore? perchè non hanno affondato per Pinamonti se queste erano le richieste di Gasp? perchè hanno dato via Lammers e Cisse se il Gasp chiedeva più punte? mi sembra tutto surreale! perdere l’europa l’anno scorso per non avere un ricambio di Zapata e lasciando andar via Piccoli e Lammers

Umberto
Umberto
1 anno fa

Ha ragione Gasperini. Mancano attaccanti, come l’anno scorso. Muriel si vede che non ha più stimoli, non è più e non sarà più lo stesso di 2 anni fa. Zapata ha anche lui 31 anni e se si fa male siamo rovinati.
Altro grosso problema Hateboer, che aspettiamo a sostituirlo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre con il Gasp………🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non ha tutti i torti.
Se ogni volta che lo intervistano deve rendere conto delle idiozie che qualcun altro si è inventato non è il massimo.
E il litigio con Malinosky e il mercato e la gestione del gruppo e la moglie del calciatore che se la prende con qualcuno…
Alla fine è comprensibile lo sbotto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La polemica la stanno creando ad arte su ogni sua dichiarazione! Ogni settimana gli fanno la formazione e il mercato! Gasp si fa rispettare .. Per gli esperti che continuano a blaterare se ci sono giocatori che non si sentono di dare alla causa “Atalanta “ se ne possono pure andare! O vogliamo cacciare uno dei migliori allenatori in circolazione per loro?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Però ha ragione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Le polemiche sono fatte da gente incompetente !! Forza Gasp e forza Dea !!💙🖤 Quello che ha fatto lui all’ Atalanta in questi anni e’ fumo ? Svegliatevi !!

alex
alex
1 anno fa

Mancano Attaccanti come lo scorso anno!! Muriel è da Vedere sembra un Estraneo in Campo!! questo suo Atteggiamento lo ha sempre fatto con tutte le Squadre che ha Giocato! quando vuole essere ceduto si comporta cosi in campo!! Hateboer è inguardabile da sempre!! Priorità ASSOLUTA: Rinforzare la DIFESA Toloi ha preso delle Giostre da Rafael Leão che le ricorderà per un bel pò di tempo!! la nostra forza ERANO LE FASCE, ORA QUELLA PARTE DI CAMPO E’ INESISTENTE, IL NOSTRO GIOCO DIFENDERCI E BASTA!! E SPERARE UNA GIOCATA VINCENTE!! TUTTA LA NOSTRA AGRESSIVITA E’ SVANITA SPECIALMENTE IN CASA!!! ERA LA… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non comprategli nessuno ! Poi quelli bravi li lascia in panchina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quanto rimpiango Colantuono e Reja…..🙈🙈🙈🙈

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Deve essere libero Serse Cosmi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finalmente ne ha detta una giusta!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E poi dove lo fai giocare
Che lasci fuori
Muriel boga e lokman

Antonio
Antonio
1 anno fa

Fate restare Ruslan!!!

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta