cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Atalanta, alcune curiosità sul match

boga

Andiamo a vedere alcune statistiche e alcuni numeri sul match in programma domenica alle 18.30

Domenica si giocherà Verona-Atalanta e ora, grazie alla Lega Serie A, analizziamo alcune statistiche relative al match.

PRECEDENTI. Sfida numero 45 in Serie A tra Hellas Verona e Atalanta: sono 12 le vittorie dei gialloblù, 14 ipareggi e 18 le vittorie dei nerazzurri. Dopo il 2-1 di Bergamo dello scorso aprile (gol di Ceccherini e autorete di Koopmeiners), l’Hellas Verona potrebbe vincere due gare di fila contro l’Atalanta per la prima volta dal 2014.

AD AGOSTO. Hellas Verona e Atalanta si affrontano ad agosto solo per la terza volta nella propria storia in Serie A: il prossimo sarà il primo gol dei gialloblù in questo mese dell’anno contro i nerazzurri (in precedenza 0-0 nel 2014 e 1-0 per l’Atalanta nel 1989, sempre a Bergamo).

ATALANTA IMBATTUTA. In questo campionato l’Atalanta ha vinto contro la Sampdoria e pareggiato contro il Milan: considerando le precedenti 10 stagioni di Serie A, solo nel 2020/21 è rimasta imbattuta in tutte le prime tre gare stagionali nel torneo.

VITTORIE ESTERNE. L’Atalanta ha vinto la prima trasferta di questo campionato e solo quattro volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto due successi nelle prime due gare esterne: nel 2000/01 e in tutte le tre stagioni più recenti.

DEA FALLOSA. L’Atalanta è sia la squadra che ha commesso più falli (36) in queste prime due giornate di Serie A, sia quella che ha ricevuto più ammonizioni (10).

BOGA. L’Hellas Verona è la vittima preferita di Jérémie Boga in Serie A: per il fantasista dell’Atalanta tre gol in cinque partite contro i gialloblù (e anche tre assist vincenti), inclusa la sua unica doppietta nel massimo campionato, realizzata il 28 giugno 2020 con la maglia del Sassuolo.

ZAPATA. Duván Zapata ha segnato un solo gol nelle ultime 14 partite di campionato (vs Venezia il 23 aprile scorso), dopo che aveva realizzato 10 reti nelle 14 gare precedenti. Il colombiano ha segnato quattro reti contro l’Hellas Verona in Serie A, due delle quali nelle ultime tre sfide disputate al Bentegodi (entrambe con la maglia della Dea).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Nooooooo Boga impiastrù

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta