cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Torino, LE PAGELLE DI CALCIOATALANTA

Le pagelle di Atalanta-Torino 3-1

MUSSO 6,5: pronti via e risponde presente su Linetty distendendosi in maniera sicura. Sembra sulla traiettoria anche nelle successive occasioni, e palesa più sicurezza di altre volte nella gestione della palla coi piedi. Imprendibile il tiro al fulmicotone di Vlasic al 77′.

TOLOI 7: la clamorosa traversa colpita in girata avrebbe soltanto messo un ulteriore accento positivo su una prestazione da applausi, che lo vede sempre aggressivo e efficace, nonostante dalle sue parti agisca un Vlasic di non facile gestione.

DEMIRAL 7: domina l’area di rigore, a prescindere dal fatto che in campo ci sia Sanabria o il più giovane Pellegri, con cui nel finale si becca un po’. e bella respinta al 23′, anche sfortuna quando non ribadisce al 31′

OKOLI 6: soffre un po’ troppo la velocità di Seck, che pure è giocatore abbastanza fumoso e a corrente alternata. Molto meglio nel posizionamento sulle palle aeree, che lo vede sempre attento e preciso. Con l’ingresso di Ruggeri passa a destra su Radonjic, ma il gol del 3-1 quieta gli ardori della partita.

SOPPY 7: comincia con tocchi semplici, poi trova coraggio e dimostra, pur con qualche errore ogni tanto, di avere attitudine alla ricerca della giocata, dimostrando di avere una personalità notevole per un ragazzo di non ancora 20 anni. Guadagna con bravura e scaltrezza il rigore poi trasformato da Koopmeiners.

DE ROON 6: dalle sue parti agisce Linetty, lodato da Juric nelle ultime uscite e in ottima forma. Mostra qualche imprecisione in fase di impostazione a fine primo tempo, ma porta a casa – al solito – la piena sufficienza.

KOOPMEINERS 8: porta il pallone a casa e alla lunga vince il duello con Lukic. Anche quando sbaglia mostra un atteggiamento da leader vero, incoraggiando i compagni e mostrando una postura del corpo da calciatore di livello superiore. Se inizia a aumentare anche il giro dei motori a livello di reti siglate diventa davvero tra i migliori dell’intero campionato nel ruolo.

ZAPPACOSTA 6,5: dopo la buona amichevole di settimana scorsa contro lo Sporting Franciacorta si conferma in buona forma anche in campionato. Viene tolto all’intervallo solo per l’ammonizione subita, peraltro discutibile, e non sicuramente per demeriti.

EDERSON 6: con un po’ meno di energia rispetto a Verona, pur dando l’impressione di essere assolutamente un nuovo cardine di questa Dea più fresca e giovane. Ogni tanto si perde in ricami un po’ superflui.

PASALIC 6: gran lavoro oscuri sia in pressione che nei ripiegamenti difensivi, sfiora il gol con il solito inserimento. Poi cala un po’ con il passare dei minuti.

ZAPATA 5,5: al solito generoso, cerca di portare Buongiorno spesso sull’out di destra. Prova purtroppo macchiata, prima di uscire per infortunio, dalla grossa chance fallita a tu per tu con Milinkovic.

RUGGERI 6: entra in una fase delicata e non palesa la minima emozione. Non è appariscente, ma avrà sicuramente una carriera di livello e probabilmente in Serie A per tutta la carriera.

ZORTEA 6,5: dentro un po’ a sorpresa per tutto il secondo tempo, ha dalle sua parti un Lazzaro non esattamente scoppiettante. Confeziona una bella palla a Lookman in occasione del secondo rigore. C’era un po’ di scetticismo attorno al ragazzo, ma pian piano sta dimostrando di poter stare in questa squadra con un ruolo non marginale.

LOOKMAN 6,5: entra con grande voglia, consapevole del fatto che la concorrenza è tanta nel ruolo. Non molto nel vivo del gioco fino alla conquista del rigore, si conferma giocatore in grado di incidere sempre quando entra a gara in corso.

MALINOVSKYI sv

HOJLUND 6: inizia un po’ contratto e poi si scioglie, nonostante Buongiorno sia un osso duro con fisico adatto a contenere qualsiasi tipo di avversario. Ha ovviamente bisogno di tempo per calarsi nella nuova realtà. Speriamo, visto l’infortunio di Zapata, che ne possa avere…

GASPERINI 7,5: in testa almeno fino al prossimo weekend, sorprende positivamente per la buona solidità difensiva mostrata e un atteggiamento in grado di adattarsi in maniera perfetta a qualsiasi tipo di avversario. In attacco, complice anche l’infortunio di Zapata, cambia vari assetti e situazioni nel corso della gara. Sorprende con la scelta di Zortea all’intervallo e dà fiducia a Soppy dopo la giornata no di Verona. Scelte azzeccate al 200%, vittoria anche sua.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un bacio ai rosiconi

ak82
ak82
1 anno fa

Voti veri :
Demiral 8
Zappacosta 5,5
De Roon 7,5
Ederson 4

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ederson sv

Joancarl
Joancarl
1 anno fa

Demiral: 8
Koopmeiners: 9
I du leader de la scuadra ën qest moment.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravi ragazzi…..da lassù ho le vertigini..ancora 30 punti ed è salvezza…..💙🖤💙🖤😘😘😘forza e sempre.nel mio cuore la Dea…..

Articoli correlati

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Da Scamacca arrivano segnali positivi, ma sono le disattenzioni difensive a preoccupare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta