cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini contro i mass media. Colpa della stampa se un nuovo Gosens non c’è?

gosens inter

Il tecnico nerazzurro ce l’ha con stampa e tv locali senza mandarle a dire: “Mi mettono contro i giocatori”. Ma quelli mai sostituiti, come Gosens?

“La società non mi ha fatto un gran regalo a mantenere una rosa così ampia: così localmente si fanno i giochini per mettermi contro i giocatori. In realtà io scelgo chi va più forte, non è vero che se lascio fuori Malinovskyi significa che ho litigato con lui”. L’ipse dixit è di Gian Piero Gasperini. I mass media locali, cioè bergamaschi, il bersaglio. Ma sarebbe meglio dire capro espiatorio per deviare l’attenzione del grande pubblico, visto che gira e rigira sullo sfondo c’è sempre il riferimento al front office di Zingonia, impossibilitato evidentemente a consegnargli la macchina con gli accessori desiderati. E solo quelli.

I MASS MEDIA CAPRO ESPIATORIO. Quotidiani, periodici e tv di casa nostra come cuscinetto per attutire i colpi della forbice tra desiderata e realtà uscita dall’ennesimo calciomercato palesemente non gradito, dunque? La conclusione, davanti all’ennesima intemerata dell’allenatore dell’Atalanta contro i giornalisti, alcuni dei quali riescono a non farsi passare la voglia di rivolgergli domande a rischio di risposta più erta degli aculei di un istrice a caccia di cena notturna, quando lo si sorprende nella differenziata, s’appallottola e ringhia pure, non può che essere una soltanto: l’insoddisfazione per le operazioni a tavolino che non gli lasciano la tanto amata rosa corta, salvo doversi leccare le ferite al primo infortunio di un intoccabile (Berat Djimsiti, Duvan Zapata), senza prendergli il materiale che gli serve. Un erede di Robin Gosens, sacrificato a gennaio sull’altare della cassa con l’effetto collaterale interista di una carriera neutralizzata e cloroformizzata, forse non esiste: un ex terzino-mezzala che difende duro, spinge tanto e segna ancor di più. Ma nemmeno un giocatore pronto, di quelli reclamati dall’uomo in panchina, mancino e a tutta fascia è arrivato.

MANCA IL NUOVO GOSENS: LA STAMPA CHE C’ENTRA? Accusare i cronisti e gli opinionisti di destabilizzare un ambiente carico dell’entusiasmo dei suoi protagonisti e dei tifosi, considerate le premesse, dati oggettivi e non chiacchiere, al massimo è utile ad alimentare l’autostima, l’amor proprio, l’orgoglio professionale e il narcisismo dei summenzionati. Categoria tutt’altro che solida, bene integrata e compatta nella difesa di una singola posizione, che in democrazia non ha diritto di esistere perché significherebbe pensiero unico imposto dall’alto, figuriamoci degli interessi corporativi. Stampa e tv non possono fare il tifo, anche se nei fatti è così, ed è forse il tifo a elevare al diapason della critica certi articoli, che se argomentati e fondati non possono essere messi nel centro di alcun mirino. Il tifo e la rappresentazione degli interessi di club e squadra possono farli, rispettivamente, il pubblico sugli spalti e un house organ dell’Atalanta. Che però i propri canali ufficiali li ha e li usa benissimo, a profusione, per promuovere un prodotto che sotto la superficie del marketing e del merchandising è cementato dalle fondamenta della passione popolare. Il Gasp a Bergamo gode di considerazione da Papa, fino a prova contraria anche da chi scrive di lui come del condottiero di un sogno a 22 scarpe coi tacchetti. Cioè tutti. Contento di Hojlund, la punta del futuro, sul successore del tedesco che non gli han preso, si chiamasse Nuno Tavares o Borna Sosa passando per Fabiano Parisi, nisba. Zero parole. Colpa dei mass media?

GASPERINI, MASS MEDIA E GIOCATORI. Ultima considerazione sul “giochino di mettere i giocatori contro di me, un insulto nei miei confronti”. Citato speciale, il buon Ruslan. Chissà come e perché, è dai profili social della moglie Roksana che s’è paventata in primis la possibilità di un trasferimento. Giorni e giorni di post, video e stories a ciglio inumidito, ovvero questa è casa nostra e abbiamo appena traslocato, è una scelta di vita e nel calcio a volte tocca levare le tende. Marsiglia e Tottenham non hanno affondato il colpo tramite offerta vera e propria, certo. Solo i classici sondaggi. Ma non esiste alcuna prova che sia tutta un’invenzione dei giornalisti. Il tecnico rivendica il diritto a comandare in casa sua e fa bene. E a dire che la dirigenza gli ha lasciato l’imbarazzo della scelta è stato lui. Ma forse dovrebbe proteggersi, così come fa lui coi suoi ragazzi, spesso dalle influenze esterne e da qualunque pezzo di giornale non assomigli a un peana, dalle chiacchiere, quelle sì, da bar. Ovvero diffuse nell’etere, testimoni presenti, da chi poi finisce nero su bianco sotto una testata registrata in tribunale. Perché, da che mondo è mondo e da che il calcio è business, a mettere in giro le voci sui movimenti in uscita, veri o presunti, sono giocatori e procuratori. A volte, però, anche i mister sbagliano il bancone del caffè davanti a cui aprire bocca. Oppure i vicini di casa, che in questo grande ballatoio di comari che è la nostra città mica se ne stanno zitti e buoni come agenti segreti. Non è il loro mestiere, d’altronde. E se ciascuno tornasse a fare il suo, invece di tenere il dito puntato per cose che nemmeno esistono?

Subscribe
Notificami
guest
83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Almeno lui le cose le dice e le argomenta voi invece solo illazioni e tanto quaquaraqua

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo articolo conferma quanto sono ridicoli questo pseudo giornalai perché giornalisti sarebbe un complimento…. grande Gasp

Veronika
Veronika
1 anno fa

Fornoni non ha capito nulla del discorso del mister. Del resto lei non si dovrebbe offendere, visto che non è un giornalista

Mastro
Mastro
1 anno fa

Stae diventando nauseanti…
Forse Gasp. E forza Atalanta

Paolo
Paolo
1 anno fa

Di cavolate i giornalisti ne dicono assai ( salvo pochi casi) . Parlano in tv o sui giornali tanto x dire . Tanti sportivi e non , capiscono molto di più di questi portasfiga che x pochi spiccioli si prostituiscono al sistema . Lasciate lavorare il mister e i giocatori in serenità . Certo, qualche critica ci sta ma rompere i cosiddetti …….. basta . Risultati inimmaginabili e voi vi lamentate di che. I veri sportivi sono gli ultras che tifano sempre e solo dopo ci sta qualche fischio ma i giocatori questo lo accettano sempre . Xche loro sanno… Leggi il resto »

Gian Pietro
Gian Pietro
1 anno fa

Ma Forni hai finito di rompere i co….ni?

Zampagna
Zampagna
1 anno fa

Permettiamo che sua “maestà” gasp sarà sempre da ringraziare ( tranne l’anno scorso così così)… Ma mochela fo di renderti antipatico.. Tutti siamo criticabile, senza senso critico non si migliora( è quello che manca a bg) i giornalisti fanno il loro lavoro, e la maggior parte sono ossequiosi…. E anche tu vate sei pagato, non sei madre Teresa di Calcutta

Corrado Paris
Corrado Paris
1 anno fa

Ha ragione Gasperini, a voi interessa solo inventare storie..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grandissimo Gasp!! Giornalai

Walter
Walter
1 anno fa

Meno scrivete e meno danni provocate… Dio me ne guardi da giornalisti e da giudici.

Roby
Roby
1 anno fa

Vai avanti per la tua strada Mister, noi sempre con te!!!

Fortunato Vullo
Fortunato Vullo
1 anno fa

Per tornare ciascuno a fare il suo prima di tutto ci dovrebbe essere un giornalista non parziale a scrivere il pezzo, e non mi sembra che chi lo scrive lo sia. Poi in liberta’ di opinione ognuno puo’ scrivere cio’ che vuole, in questo caso quello che si cerca e’ il condizionamento dell’opinione popolare con spalle coperte dal poter scrivere qualsiasi cosa senza conseguenze. Personalmente non mi associo agli insulti degli altri ma come detto questo pezzo sarebbe da portare agli alunni a scuola per spiegare il confine tra informazione e condizionamento.

Ivo
Ivo
1 anno fa

Quello del Gasp è stato solo uno sfogo sulle ali dell’entusiasmo ama talmente Bergamo che si arrabbia troppo. Guardiamo invece i fatti siamo forti e ci siamo quasi al gran gioco che ci ha portato in Champions e serve solo convincere quei 3/4 giocatori a metà campo che ancora lanciano lungo invece che appoggiare al compagno vicino e spingere a salire coi movimenti giusti in pressione tutta la squadra fino ad accerchiare e colpire gli avversari storditi dagli inserimenti dei nostri 10 attaccanti nella metà campo avversaria impossibili da respingere quando attaccano in pressione tutti assieme gli avversari vanno KO… Leggi il resto »

riccardo
riccardo
1 anno fa

Seminare vento e raccogliere tempesta ; i crismi della realtà dialettica producono opinione quando in comunicazione l’etica , la logica e la passione corrispondono ad un unico fine , ossia argomentare per dimostrare che non esistono solo due polarità tra bene e male , ma che la realtà é complessa e che per modificarla ed incidere significativamente lasciando il segno servono valori veri , predisposizioni proattive , atteggiamenti mentali propositivi , esercizio , abitudine . Queste doti che un professionista in generale , della comunicazione dovrebbe possedere ; non conto se un comunicatore ha doti innate o testate più o… Leggi il resto »

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
1 anno fa

Troppo prolisso l’articolo che ho letto ! PERÓ> 1)É vero, OGNI VOLTA vien detto che GASPERINI non utilizza, perchè litigato con il giocatore interessato 2)È vero, la società non ha acquistato giocatore x ruolo necessario richiesto e…GASPERINI lo dice ! 3) GASPERINI non é infallibile ! certe decisioni che prende lasciano dubbi MA È INCONFUTABILE che opera solo x cercare il bene dell ‘ATALANTA e sin ora, avendo prodotto solo vantaggi, é giusto che la società acquisti giocatori x i ruoli che chiede.

Lorenzo Codara
Lorenzo Codara
1 anno fa

Le mogli dei calciatori fanno solo casini…che pensino alle borsette e i vestiti

Scelto 64
Scelto 64
1 anno fa

Basta dare contro al gasp. Certo che voi giornalisti gli allenatore senza peli sulla liungua non vanno giù. Da oggi in poi non leggerò più articoli della stampa locale. Sempre Atalanta Gasp x sempre

Carlo Meli
Carlo Meli
1 anno fa

Sempre con il mister e alcuni giornalisti di Bergamo remano contro

Andrea
Andrea
1 anno fa

Coda di paglia, caro Fornoni, con virgolettati manipolati o inventati. Per fortuna c’è l’intervista integrale su YouTube …

alex
alex
1 anno fa

Grande Mister Gasperini tu con il tuo Professionale e Grandissimo Lavoro hai Fatto Grande MAGICA L’ATALANTA, BERGAMO E NOI TIFOSI il 90% di noi è con te!! MISTER GASPERINI PER NOI SEI UNICO!!!

Gigi
Gigi
1 anno fa

Mah: considerando la guerra, l’inflazione, le difficoltà di tutti a arrivare alla fine del mese, tutto sta storia stucchevole mi pare la story line di una soap dal titolo: “Anche i ricchi piangono”.

Rino53
Rino53
1 anno fa

Vero che ognuno e’ libero di pensare e dire la formazione che pensa .pero’ nelle conferenze stampa si sentono giornalisti che fanno domande stupide che fanno c….e

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si può essere così???
Bastaaaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono proprio articoli come questo che mandano in bestia il Profeta…Gasperini è antipatico perché non ha peli sulla lingua,ce ne vorrebbero.

Fabio
Fabio
1 anno fa

Carissimo Fornoni sei proprio un pirla. Gasperini ha ragione, basta leggere il tuo articolo, faresti bene a commentare le bocce in Valle Imagna.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie a tutti per il contributo. Nessun isterismo da bambino dell’asilo né abuso della sintassi (curioso come appunto, ma solo i dogmi non richiedono subordinate con nessi causali, temporali o di scopo), però. Il senso dell’articolo dev’essere sfuggito: ovvero vedere che cosa c’è dietro l’attacco e le accuse, da settimane, nei confronti della controparte o presunta tale. Sono fatti e come tali, oltre a essere riportati, vanno interpretati, bisogna chiedersene il perché. Un altro fatto, intrinsecamente legato alle rimostranze di cui sopra perché è lo stesso interessato ad abbinarle nei suoi ragionamenti, è l’insoddisfazione per il mercato, prima (vedi post… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo articolo fa capire che QUESTI NON SONO GIORNALISTI MA BUFFONI a cui della DEA NON FREGA UN CAXXO e pur di far notizia VENDEREBBERO LA MADRE L’ATALANTA NON SI DISCUTE… SI AMA E BASTA!! GASPERINI UNO DI NOI 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vai in conferenza stampa a fare le domande insieme agli altri “preticelli” che ci pensa il GASP a raddrizzarvi, siete imbarazzanti

Diego
Diego
1 anno fa

L’articolo più vuoto ed inutile che abbia mai letto in vita mia. Possibile che solo pochi capiscono che i detrattori di Gasperini sono parte integrante del suo successo e di conseguenza dell’Atalanta? Il Mr può avere tutti i difetti caratteriali di sto mondo ma sfido chiunque a dimostrare che ha il vizio di sputare nel piatto in cui mangia…. lo stesso ahimè non si può dire per tutti gli ex giocatori dell’Atalanta in primis quelli della sua gestione. I nomi li lascio intuire a voi

Luigi
Luigi
1 anno fa
Reply to  Diego

Gasp. Un grande come allenatori e uomo.grande.luigi milesi bg

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre con Mister Gasperini senza se e senza ma..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mi spiace l’unico valido giornalista locale che si salva è ROBERTO BELINGHIERI gli altri sono solo provocatori a partire da SERINA Malnati De Santis ecc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’articolo sembra scritto da una coda di paglia che non ha nemmeno capito il senso delle uscite del Gasp, stando a tante pagine e giornali locali sembrava che il mister avesse litigato con Freuler per farlo andare idem con tanti altri come se chiunque andasse via da Bergamo lo faccia per dispute con il mister. Poi ovviamente ste persone fanno finta di niente quando escono le interviste varie tipo quella di Freuler dove dichiara di aver chiesto la cessione di sua iniziativa per provare una nuova esperienza (e magari inseguire un contratto più ricco di quelli che offrono qui), sembra… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siete patetici, chi continua a remare contro il Gasp meglio si dia al Carling e non porti il nome di Atalanta sul sito.

abodea
abodea
1 anno fa

Con questo articolo, inutile, Fornoni ha dato ragione a Gasperini, Il giornalista vuole essere protagonista.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basta con questa storia avete rotto…….🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gasperini ti vogliamo così 🖤💙🖤💙👍👍👍👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Gasp va un poco a braccio quando parla in tribuna stampa e quindi a volte si contraddice. Non fa mistero di avercela con la società per il fatto che non lo accontenta (è una situazione vecchia e incomprensibile: sembra che voglia la luna…oppure sono proprio incapaci). I giornalisti su questo dissidio girano il coltello e lui li accusa, preso tra l’incudine e il martello come è. D’altra parte il Gasp è fumantino. Che ci siano stati e che ci siano bisticci con i giocatori mi sembra evidente, forse normale. Me lo immagino a gestire una panchina lunga!.. Non è… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Finché scrivete ste str……Gasperini avrà sempre ragione e l’appoggio del pubblico, quello che paga, non quello che si nasconde dietro ad un tessera…

Vaza72
Vaza72
1 anno fa

Dai almeno sei riuscito nel tuo intento.
Hai avuto 40 commenti al tuo articolo,solitamente 1 o 2.
W il Gasp.

Mc
Mc
1 anno fa

Articolo ridicolo e insensato!! Accettate le critiche!!

Micio Re
Micio Re
1 anno fa

Gasperini è una persona corretta e dice quello che pensa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lasciate stare il Gasp

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Gosens…. Solo in Italia poteva finire in panchina

Clod1907
Clod1907
1 anno fa

Giornalisti, proprio non avete un minimo di autocritica. Ma smettetela di fare gli azzeccagasbugli. Il Gasp l:abbiamo sentito. Voi non lo ascoltate.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mettere come titolo estrapolando solo parole che fanno comodo è facile, pure i bimbi delle elementari lo sanno fare e vi chiamate Calcio Atalanta, per fortuna. Che ognuno faccia il proprio e le parole vanno contestualizzate ma soprattutto riportate per come sono state dette non tanto per. Ha pienamente ragione, quando vedo la trasmissione locale che dovrebbe parlare di Atalanta mi viene il volta stomaco, rimpiango i tempi di Siria Magri, Elisa Persico e Bucarelli, quella sì che si poteva chiamare Tutto Atalanta. Relativamente alla stampa locale invece evitiamo ogni commento i più guardano solo i necrologi.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Certo che cagate voi giornalisti ne scrivete e soprattutto false Il nome di Malinoski non lo ha mai detto nell’intervista.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questi falliti che mangiano solo grazie al Gasp sono davvero imbarazzanti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma questi attacchi a Gasperini,per altro infondati,visto che non è lui che fa il calciomercato,a cosa vi portano?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

MA CHI É IL MINUS HABENS CHE SCRIVE QUESTI ARTICOLI DA CARTA IGIENICA?😆

alex
alex
1 anno fa

Una Società seria dovrebbe ascoltare e aver Fiducia nelle RICHIESTE nel suo Allenatore, seguire la sua Filosofia di GRANDE CONDOTTIERO IL QUALE LUI E’ DIMOSTRANDO AMPIAMENTE IN QUESTI ANNI TUTTO IL SUO VALORE E CONOSCENZA DEL CALCIO!! IL SALTO DI QUALITA CHE ABBIAMO FATTO, L’ottanta per cento è merito suo!! ha saputo Valorizzando alla GRANDE questa Società in termini di Immagine, sia in termini Finanziari, Valorizzandola del 800% in più!! oltre a tutti i Milioni fatti Incassare alla Società, in Questi anni, con le sue trasformazioni di Giocatori ZIRCONI IN GIOCATORI PURI DIAMANTI per la felicita della Società e le… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by alex
Vale
Vale
1 anno fa
Reply to  alex

Ma smettila

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta