Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Destra, sinistra, gol e assist: Lookman, l’uomo più del Gasp

L’attaccante anglo-nigeriano, tra moduli e posizioni in campo, a Monza ha confermato di essere il nuovo del Gasp che avanza

Di giovani e giovanissimi ce ne sono altri, anche l’altro neo acquisto Brandon Soppy, per non parlare del rompighiaccio a Monza, Rasmus Hojlund. Ed Ederson, il più “adulto” tra le facce inedite dell’Atalanta, dopo tutto è un ragazzo del ’99. Ma se deve scegliere chi sta interpretando al meglio in questo scorcio di stagione il calcio dinamico voluto da Gian Piero Gasperini, L’Eco di Bergamo non ha dubbi nel fare il nome di Ademola Lookman.

LOOKMAN, UOMO NUOVO DEL GASP. Raddoppiatore all’esordio in casa della Sampdoria da punta pura subentrata nel ruolo di spalla di Duvan Zapata e lesto a conquistare il secondo rigore col Torino giovedì scorso, l’anglo-nigeriano venuto da(l) Lipsia ha già raggiunto il quarto di secolo anagrafico e non è certo di primo pelo. La sua duttilità, partendo a destra nel posticipo della quinta per poi sfornare l’assist al terminale danese e l’autorete di Marlon correggendo in estirada la palla bassa del brasiliano, ne fa l’interprete per eccellenza del modo di concepire il gioco del tecnico nerazzurro.

LOOKMAN, L’ATALANTA INTERNAZIONALE. Mola è l’internazionalizzazione fatta persona dell’Atalanta del Gasp, possedendo le caratteristiche del giocatore ideale per tradurre in risultati concreti le idee di chi comanda in panchina. Ovvero velocità, allungo, tecnica, visione e resistenza nell’arco dei 90 minuti. Chi meglio di lui, che dove lo metti cogli benone?

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News