Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il riposo dei guerrieri: verso la Cremonese, l’incognita infortunati

atalanta-rappresentativa valli bergamasche muriel

Zingonia disoccupata all’indomani di Monza. Contro la Cremonese difficile che recuperi Muriel, l’ultimo degli infortunati

Essere capolista tende a far dimenticare i guai. E l’Atalanta, che all’indomani di Monza lascia disoccupato il Centro Sportivo Bortolotti per una giornata interna, ne ha parecchi. La conta degli infortunati s’è allungata di uno, Luis Muriel, nella rifinitura domenicale, proprio alle soglie della compilazione della lista dei convocati. Il ginocchio sinistro del colombiano darà risposte positive?

TRA IL RIPOSO E GLI INFORTUNATI. Il connazionale Duvan Zapata, ormai lo sanno anche i muri, tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali saltando pure la Roma domenica 18 settembre nel big match dell’Olimpico. La lesione al semimembranoso della coscia sinistra rimediata nel primo tempo di giovedì scorso in casa col Torino non gli lascerà scampo dalle tre settimane a un mese. E c’è sempre Berat Djimsiti destinato ai box fino ai Mondiali in Qatar, quindi al rientro a gennaio, per la frattura composta del perone sinistro.

VERSO LA CREMONESE. La formazione – Soppy per Hateboer o Zappacosta l’unica variazione? – e il modulo domenica 11 a pranzo al Gewiss Stadium di Bergamo contro la Cremonese di Massimiliano Alvini sono legati necessariamente allo stato di forma degli elementi chiave. Rasmus Hojlund, se il Ronaldito non recupera, rimane l’unica punta centrale. Per sfruttarne le caratteristiche e garantire la spinta è ben difficile che l’allenatore Gian Piero Gasperini torni alla tattica preferita, ovvero la difesa a tre, accompagnato però dalla certezza che la fase difensiva in questo avvio di stagione è l’ultima delle preoccupazioni.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News