Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Champions senza Atalanta: Juve ko con onore, Milan pari

serie a juventus

Stasera Inter e Napoli chiudono il cerchio delle italiane in Champions ospitando Bayern e Liverpool. Bianconeri dal risveglio tardivo, rossoneri così così

Non è dato sapere, perché ci vorrebbe un sondaggione proprio di quelli maxi, quali sentimenti abbiano provato i tifosi dell’Atalanta alla prima serata di Champions League senza la loro squadra del cuore dopo ben tre edizioni consecutive. Di sicuro, in attesa della chiusura del cerchio stasera con Inter e Napoli a ospitare rispettivamente Bayern Monaco e Liverpool, il martedì sera ha visto più ombre che luci per le italiane: la Juventus nell’H (vedi QUI) si sveglia tardi in casa del PSG riuscendo solo a ridurre le distanze con McKennie nella ripresa, il Milan (Gruppo E) pareggia a Salisburgo contro la meno forte delle Red Bull (l’altra è il Lipsia che estromise la Dea dall’Europa League ai quarti).

LA CHAMPIONS SENZA ATALANTA. Saelemaekers risponde (40′) al vantaggio locale di Okafor (28′), col rammarico del palo di Leao al 4′ di recupero, mentre al Parco dei Principi la doppietta di Mbappé (5′ e 22′) in asse rispettivamente col lob di Neymar (autore di un’altra occasione neutralizzata da Perin, come Messi a 1′ dal 90′) non viene rimontata dalla compagine di Allegri, un po’ prevedibile e contratta nel primo tempo quando viene spesso irretita dal fitto palleggio altrui dai ritmi compassati. All’8′ della ripresa l’americano, cambio di Miretti nella ripresa, incorna il cross di Kostic con Donnarumma a vuoto. Ma il portiere azzurro campione d’Europa ne prende una a Milik (di testa) al 19′, con Vlahovic (mediocre stasera) a ribattere addosso a Sergio Ramos, e un paio a Locatelli sempre in scia con il mancino ex Francoforte a 9′ dal 90′.

CHAMPIONS: LE ITALIANE STASERA. Aprono i rispettivi gironi, il C e l’A, come ricordato in premessa, i milanesi vicecampioni d’Italia e i Ciucci di Spalletti. Entrambi scendono in campo alle 21, come del resto le altre due tricolori martedì.
Inter – Bayern: Infinity+ e Sky.
Napoli – Liverpool: Amazon Prime Video.

 

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News