cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il derby del cuore di Caleb Okoli

Il centrale difensivo tornato dal prestito alla Cremonese in procinto di vivere una domenica specialissima. Da titolare, se il modulo sarà a tre

Una domenica speciale da ex, anche se il cartellino è sempre stato colorato di nerazzurro. L’Eco di Bergamo dipinge Atalanta-Cremonese dell’11 settembre a pranzo come il derby del cuore per Caleb Okoli, promosso in serie A in grigiorosso da prestito, bergamasco onorario dall’età di 15 anni e ora semi-titolare con buone chances di giocare contro il suo recentissimo passato in caso di ritorno alla difesa a tre.

OKOLI E IL DERBY DEL CUORE. L’assenza di Merih Demiral all’esordio con la Samp l’aveva trasformato temporaneamente nel perno della retroguardia, la frattura al perone di Berat Djimsiti ha fatto il resto: 3 maglie dal 1′ su 4 incontri, restando fuori soltanto a Monza perché nella linea a 4 l’allenatore Gian Piero Gasperini ha usato due centrali e altrettanti esterni, normalmente a tutta fascia ma riadattati a terzini.

OKOLI E LA LINEA A TRE. A Verona, invece, sempre dentro, a dispetto della virata al quartetto (Toloi esterno, Demiral l’altro in mezzo), cui era stato abituato già da Fabio Pecchia la scorsa stagione lungo la cavalcata del ritorno in A dei portacolori del Torrazzo dopo più d’un quarto di secolo. Di là Marco Carnesecchi, compagno di quell’avventura (a ruota dell’annata alla Spal sempre in B) che gli ha fatto fare il salto di qualità, è un avversario solo virtuale perché tornato a Cremona da infortunato agli ordini di Massimiliano Alvini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarebbe contento, oggi, a vedere ancora così tanti talenti sbocciare sui prati di Zingonia...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico dei nerazzurri questa volta non parlerà prima della semifinale di Coppa Italia...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta