Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Verso la Roma: i ballottaggi reparto per reparto

Al netto delle assenze, l’Atalanta destinata ad affrontare la Roma se non cambia modulo non dovrebbe cambiare più di un paio di uomini

Caleb Okoli o un Matteo Scalvini redivivo nel ruolo di terzo difensivo, visto che in mediana è chiuso inesorabilmente dalla coppia di tulipani Koopmeiners-De Roon? Sempre che dietro non si torni a quattro come nel secondo tempo di Verona e a Monza full time. Ruslan Malinovskyi o uno tra Mario Pasalic ed Ederson di supporto alla punta unica? La lista dei ballottaggi dell’Atalanta verso la sfida dell’Olimpico con la Roma, pur non lunghissima, lascia adito a qualche dubbio.

I BALLOTTAGGI IN DIFESA. Se invece l’allenatore Gian Piero Gasperini dovesse optare per il rifiuto dell’uno contro uno sistematico attraverso l’ennesima virata al 4-2-3-1, gli intoccabili dietro rimarrebbero il capitano Rafael Toloi e il perno a tre Merih Demiral arretrando i due laterali. A loro volta in tre per due maglie, con Hateboer comunque favorito su Maehle e Soppy considerato ormai un intoccabile.

VERSO LA ROMA: DIETRO LA PUNTA. Posto che il tecnico nerazzurro ha finora proposto Rasmus Hojlund da titolare soltanto all’U-Power Stadium quando altre prime punte non c’erano, essendo Luis Muriel infortunato, il dualismo numero uno è proprio tra questi due. Perché è ormai assodato che il modulo principe resta il 3-4-2-1, di due attaccanti puri insieme non se ne parla per ragioni di equilibrio. E qui, alle spalle del terminale, la preferenza è accordata a Mola Loookman. L’ucraino da trequartista esterno-mezzapunta che si accentra agendo alle spalle del mediano non riesce a convincere, perdendo troppi palloni. E allora, niente di meglio del tuttofare croato.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News