Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

La reunion Malinovskyi-Kovalenko in Nazionale

L’ucraina riprende la corsa in Nations League riunendo i due ex compagni per mezza stagione all’Atalanta

Inseparabili per mezza stagione, quando l’ultimo arrivato aveva sostituito il connazionale, apripista dal dischetto nella vittoria all’inglese di Verona, proprio negli ultimi minuti dell’equinozio di primavera. Poi, lo Spezia e il prestito che a certe condizioni stavolta è obbligo di riscatto. Viktor Kovalenko, adesso, ritrova nell’Ucraina prossima al tris d’impegni in Nations League Ruslan Malinovskyi, che all’Atalanta invece è rimasto nonostante fosse notoriamente sul mercato.

KOVALENKO & MALINOVSKYI. I due, incrociatisi in campionato su fronti opposti, non erano insieme in Nazionale dall’11 novembre 2021, ben prima dell’invasione russa, nell’1-1 in amichevole (disputata da entrambi, l’Aquilotto nella ripresa) a Odessa contro la Bulgaria. L’occasione per difendere nuovamente a braccetto la patria bandiera, nel Girone 1 della Lega B,  mercoledì 21 (20.45) ad Hampden Park con la Scozia, sabato 24 (ore 15) a Yerevan con l’Armenia
e martedì 27 (20.45) a Cracovia con la Scozia. La moglie di Ruslan, Roksana, ha immortalato, o meglio condiviso il lieto evento nelle proprie stories di Instagram. Ah, a proposito: nell’unico gettone nerazzurro, l’ex Shakhtar aveva appoggiato all’indietro per la traversa nel finale di Josip Ilicic. Sarebbe stato assist…

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-sporting lisbona
L'allenatore alla vigilia della sfida al Torino: "Scamacca out? E' il rischio che si corre...
De Ketelaere stringerà ancora di più i denti per recuperare dall'infortunio, poi ci sono i...

Un calcio di rigore realizzato a tempo scaduto da Roberto Piccoli al Via del Mare permette...

Calcio Atalanta