cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile: “Inghilterra nazionale fisica che fa un buon calcio”

lazio immobile

L’attaccante della Lazio e della Nazionale presenta il prossimo match contro l’Inghilterra

Si avvicina il momento del confronto fra Italia e Inghilterra e tocca a Ciro Immobile presentare i prossimi impegni della nazionale azzurra. Ecco alcune dichiarazioni diffuse dalla Figc.

SUL CAMPIONATO. “Forse alla Lazio ho più margini di errore e dà fastidio che ho vinto quattro classifiche marcatori e poi con la Nazionale ho fatto un po’ meno. Il modulo c’entra poco, qualunque sia la scelta del mister va più che bene. Mi chiedo quasi tutti i giorni per quale motivo in Nazionale segno meno. A volte voler strafare ti porta a fare grosse cavolate. Per me questa maglia rappresenta tutto, finché l’Italia e il mister avranno bisogno di me sarò a disposizione”.

SULLA NAZIONALE. “Con il passare delle settimane ho capito che non potevano essere gli altri a decidere del mio cammino e, grazie anche al club, ho deciso che avevo ancora tanto da dare. Il Mondiale è lontano, l’età avanza certo, ma se la mia condizione sarà questa so che potrò dare ancora qualcosa. Non mi hanno dato tanto fastidio le critiche, ma essere accreditato come l’attaccante per la mancata qualificazione al Mondiale e non quello della vittoria dell’Europeo. Questa diversità di vedute non mi è piaciuta”.

SULL’INGHILTERRA. “Mi aspetto una partita dura contro l’Inghilterra, una squadra fisica che gioca un buon calcio. Sarà per loro una delle ultime gare di preparazione al Mondiale, ma noi sappiamo di dover dare qualcosa alla nostra gente, che è delusa per la mancata qualificazione. La Nazionale nei momenti difficili ha rappresentato un punto di unione per tutti, durante l’Europeo abbiamo visto come l’Italia si è unita. Da lì dobbiamo ripartire, gli italiani devono avere quel ricordo nelle loro menti e avere fiducia in noi. Questo è un punto di partenza importante, senza dimenticare le delusioni che inevitabilmente ti rafforzano”. 

SUI COMPAGNI. “Secondo me qualche attaccante interessante c’è, bisogna dar loro il tempo e il modo di esprimersi. Penso a Scamacca, Pellegri, Pinamonti. Raspadori ha fatto già l’Europeo con noi e lo valuto già un mezzo veterano. Gianluca ha deciso di andare in Premier, una scelta difficile e bisogna dargli tempo. Devono segnare con il club per poi avere fiducia anche in Nazionale. Io ho fatto la gavetta e i giovani di oggi devono iniziare a fare quello, io sono partito dal Sorrento e ho fatto tutta la trafila. Oggi vista la pressione sui giovani si velocizza questo percorso e non si dà tempo di crescere”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Ansa ha riportato oggi una notizia interessante in chiave Europei...
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ne cambia addirittura 11, tutta la formazione titolare, rispetto alla...
Vismara, Bonfanti e Regonesi vincono il trofeo con l'ex vice di Reja, Bollini. Il Primavera...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta