cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

U21 ko: l’Inghilterra vince a Pescara, esordio per Cittadini

nicolato

90 minuti in campo per Okoli e Scalvini

Esce sconfitta dal test amichevole di Pescara la Nazionale Under 21 di mister Nicolato, battuta per 2-0 dai pari età dell’Inghilterra, bravi a capitalizzare al meglio un inizio spumeggiante, che nel giro dei primi 5′ di gara ha visto concretizzarsi nell’immediato un doppio vantaggio firmato da Brewster diventato molto presto uno Zoncolan da scalare per gli azzurrini.

Qualcosa da salvare, ad ogni modo, resta per il commissario tecnico, soprattutto alla luce di un secondo tempo in cui si è giocato soprattutto nella metà campo avversaria, senza però trovare l’acuto che avrebbe potuto riaprire in qualche modo la contesa. L’espulsione per doppio giallo di Nicolò Rovella (87′) nel finale convince, di fatto, tutti sulla fine della contesa con leggero anticipo. Tra tre giorni, alle 15.30, si replica contro il Giappone a Castel di Sangro.

GLI ATALANTINI   Sul fronte nerazzurro da segnalare la presenza in campo per l’intero arco del match per Giorgio Scalvini e Caleb Okoli, il primo nelle vesti di marcatore centrale con il compito, quando necessario, anche di impostare il gioco e il secondo come “braccetto” destro del terzetto di difesa. 45′ senza particolari lampi, esclusa una conclusione rasoterra a lato, per Nicolò Cambiaghi, mentre non dimenticherà per molto tempo questo giorno Cittadini, che ha esordito nella massima nazionale giovanile proprio questa sera. Debutto rimandato invece, forse già a lunedì, per Ruggeri.

ITALIA-INGHILTERRA 0-2

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Okoli, Scalvini, Viti (46′ Cittadini); Cambiaso (68′ Bellanova), Bove (46′ Fagioli), Rovella, Miretti (68′ Vignato), Parisi (46′ Udogie); Cambiaghi (46′ Esposito), Pellegri (28′ Colombo).
A disp.: Caprile, Sorrentino, Turati, Pirola, Canestrelli, Moro, Ranocchia, Ruggeri, Circati.
All.: Nicolato.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Bursik; Cresswell, Harwood-Bellis, Colwill (71′ Thomas); Spence (71′ Aarons), Gomes, Skipp (71′ Ramsey), Sessegnon (71′ Gordon); Palmer (71′ Elliott), Gallagher (71′ Ramsey); Brewster (71′ Balogun).
A disp.: Griffiths, Trafford, Garner, Doyle, McAtee, Morton.
All.: Carsley.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta