cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mistero dell’attacco viola: “Domina e tira, ma non segna”

Il paradosso del reparto offensivo della Fiorentina, prossima avversaria dell’Atalanta: prima nel field tilt, fa 1 gol a partita

L’attacco che non attacca. Prima nel field tilt, il possesso palla sulla trequarti offensiva, quinta per tiri tentati, quarta per conclusioni nello specchio. Il Corriere Fiorentino prova a indagare le ragioni della sterilità offensiva di una Fiorentina che, pur in mezzo a tanti numeroni, finora ha segnato soltanto 1 gol a partita nei primi sette turni di campionato.

L’ATTACCO VIOLA: LE CIFRE. I viola, prossimi avversari in campionato dell’Atalanta alla ripresa (domenica 2 ottobre, a Bergamo), nella prima voce staccano nettamente perfino il Napoli, in vetta a braccetto proprio coi nerazzurri. 65,92% contro 60,49%. Tiri tentati e nello specchio, invece, sono rispettivamente 113 e 37. Il problema sembra essere di Jovic e compagni, perché anche le altre statistiche dicono benissimo al 4-3-3 di Vincenzo Italiano: possesso ineguagliato al 61%, settimo posto nelle occasioni create, secondo per passaggi riusciti e primo per cross (65) di cui Biraghi (25) è un vero specialista. E allora?

L’ATTACCO VIOLA NON ATTACCA. Il problema è buttarla dentro, sostiene reiteratamente il mister. E ne ha ben donde, perché i 7 marcatori su altrettanti palloni raccolti dai nemici nella propria porta la dicono lunga: Jovic, l’ex nerazzurro Bonaventura, Mandragora, Kouamé, Ikoné, Martinez Quarta e Nico Gonzalez. Due punte pure e due ali, nel computo, figurano pure. Il fatto è che gli attaccanti tirano poco: Jack è in cima alla graduatoria di squadra con 15, ma Sottil è a 12 e l’ariete Jovic a 10. Basterà avanzare Barak come col Verona?

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ustiiii ma a noi??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

No no va bene così

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta