Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Lo scoop di Garlando: “Atalanta in alto e furba? Gasperini me l’aveva detto”

gasperini atalanta

Nella consueta rubrica della lettera al protagonista dell’attualità su Sportweek, ecco la rivelazione del giornalista su Gasperini

“Ora facciamo i furbi anche noi”. Nella consueta lettera della rubrica “Con questa mia” su Sportweek, il giornalista Luigi Garlando ha rivelato che la sorpresa Atalanta in realtà non lo è. Merito di un abboccamento in estate con Gian Piero Gasperini, notoriamente suo amico anche se nella missiva c’è il “lei” di prammatica: “Dopo l’involuzione dell’anno scorso, ad Arenzano, mi disse ‘Adesso li aspettiamo e ci divertiamo'”.

GARLANDO E GASPERINI IN ALTO. Il segreto della vetta nerazzurra, dunque, è l’abbandono del binomio forcing & pressing. Adesso le ripartenze si sono colorate di nerazzurro. “Invece di restare prigioniero dell’antica bellezza che ha reso l’Atalanta nota in tutta Europa, Gasperini ha reso la squadra più bergamasca, più abituata a soffrire e combattere, vincendo a Roma grazie a un 2003, Hojlund, che ha fatto segnare un 2003, Scalvini”, le conclusioni di Garlando. “E il pressing c’è ancora, solo è spostato più indietro. Mourinho su barricate e contropiede non ci ha fatto una carriera?”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gian Pietro
Gian Pietro
1 anno fa

Sono cambiati gli interpreti per cui ci si adegua con il gioco. Grande Gasp!

Rino53
Rino53
1 anno fa

Vincere e’ bello ,ma come si vinceva prima non c’è paragone

Luca
Luca
1 anno fa

A me piaceva l’Atalanra da 3 gol a partita che come disse Guardiola era come avere un appuntamento col dentista….ne puoi anche uscire bene ma sempre dolorante. Godiamoci questo successo fin che dura

riccardo
riccardo
1 anno fa

Mou sa giocare solo nel modo detto da Garlando, il resto è solo cinema.

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  riccardo

Certo che L’Atalanta, non è una sorpresa , sono 6 anni che ai vertici della serie A è 5 anni in EUROPA, ma di cosa stiamo parlando..? È tutto merito del GASP .il migliore allenatore che L’Atalanta abbia avuto …avanti con Gasp , tutta la vita ..!

Articoli correlati

Compie 49 anni l'ex tecnico del Nacional (isola di Madeira), campione d'Europa con Mourinho ma...
Un poker di giocatori della rosa in bilico, ma nell'Atalanta l'infermeria sta comunque per svuotarsi....
I numeri curiosi coinvolgono sia Scamacca che Koopmeiners...
Calcio Atalanta