Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gasperini ora sfrutta al massimo la rosa a disposizione

Sono già 22 i giocatori utilizzati in sette giornate (tutti tranne Rossi e Palomino) di cui 19 hanno avuto un’occasione da titolari

In queste settimane, abbiamo parlato spesso del cambio di modulo e di mentalità dell’Atalanta targata Gian Piero Gasperini. Tra le novità proposte dal tecnico di Grugliasco, c’è anche la rotazione degli uomini a disposizione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, fino a oggi sono stati ben 19 i giocatori che hanno avuto l’occasione di scendere in campo da titolari. Tolti Nadir Zortea, Matteo Ruggeri, i portieri di riserva Marco Sportiello e Francesco Rossi (col primo che da settimana prossima diventerà titolare visto il ko di Juan Musso) e Josè Palomino (escluso per la positività al doping) l’unico big a non essere mai stato schierato fra titolari e Jeremie Boga.

Gasperini cambia: addio rosa ristretta

Complessivamente il numero di calciatori utilizzati nelle prime sette giornate di campionato sale così a 22. Se per altre realtà questo fatto è normale, non si può dire altrettanto per l’Atalanta. In passato, infatti, Gasperini ha puntato solitamente sul gruppo ristretto di giocatori, 14 o 15 al massimo, da far ruotare in tutte le competizioni, attingendo solo in rari casi dal resto della rosa a disposizione. Per questo cambio di abitudini ha influito il fatto che i nuovi acquisti Ederson, Rasmus Hojlund, Ademola Lookman, Brandon Soopy e Caleb Okoli, tornato dal presto alla Cremonese, hanno saputo integrarsi rapidamente con gli schemi dell’allenatore.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Dalle intercettazioni emergono situazioni poco chiare, a parte parzialmente e in modo non inequivocabile le plusvalenze fittizie. L'aspetto rilevante..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News