cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Lukas Vorlicky, oggi mattatore dell’amichevole?

Spesso costretto ai box per via di alcuni guai fisici, ora spera in una ripartenza con una marcia in più

Nel test amichevole disputato oggi contro la Pro Patria, Lukas Vorlicky ha emesso in maniera netta il suo marchio sulla partita, mettendo a segno una doppietta e sperando di poter mettere alle spalle una stagione 2022/23 per lui orribile, praticamente passata sempre lontano dal campo per via di un lunghissimo infortunio. Un vero peccato, considerando che lo scorso Campionato Primavera lo vedeva già nelle vesti di fuoriquota. essendo un classe 2002.

CONTO APERTO CON LA SORTE  Di fatto, in tre anni nel massimo torneo giovanile italiano per club, ha collezionato solo una dozzina di presenze, ormai due anni fa, lasciando in calce la sua firma sulla Supercoppa vinta contro la Fiorentina al Gewiss Stadium. Il primo stop davvero durevole fu costretto ad affrontarlo in quello che sarebbe dovuto essere il primo anno, appunto, di Primavera. A giugno 2019, infatti, fu obbligato all’operazione al ginocchio dopo un gravissimo infortunio al ginocchio rimediato poco prima delle finali Scudetto Under 17.

TALENTO PURO  Fantasista in grado di associare felicemente doti fisiche e tecniche, nelle prime evoluzioni italiane ricordò a più di qualche addetto ai lavori le movenze del primo Kulusevski, anch’egli formatosi sui terreni del “Bortolotti”. L’Atalanta lo prelevò nell’estate del 2017 dallo Zbrojovka Brno, club della seconda serie ceca.

Destro di piede, ama partire da sinistra per poi sprigionare le proprie qualità. Forte in progressione e nello sviluppo dell’azione negli ultimi trenta metri, ha sempre mostrato una buona attitudine al gol nel suo percorso. Spera di poterlo far vedere anche in futuro, sperando di aver chiuso definitivamente i conti con le infermerie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta