Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Ederson, l’aspirante titolare: “Solo a Bergamo 9 mila tifosi per un allenamento”

Il brasiliano sa di dover ancora esprimere il meglio: “La miglior condizione per il cambio di passo, ma che tifosi!”

“A Bergamo mi sento a casa come a Salerno: novemila tifosi allo stadio per un allenamento precampionato, incredibile”. L’ha detto Ederson alla Gazzetta dello Sport. Il jolly brasiliano, che deve ancora trovare la condizione migliore, ha anche spiegato la ricetta per prendersi l’Atalanta da titolare in pianta stabile: “Dopo l’infortunio mi serve la condizione migliore per il cambio di passo, sono un centrocampista e a Gasperini ho detto che per stare sulla trequarti mi serve tempo”.

EDERSON E I TIFOSI. “Come a Salerno, a Bergamo ci sono il calore del pubblico e una città tranquilla. Purtroppo in quella seduta allo stadio (9 agosto, NdR) mi sono infortunato e stare due settimane senza palla è stato difficile – l’ammissione dell’ex granata, lesionatosi il bicipite femorale sinistro nell’occasione -. Ora mi sento meglio che a Roma. E ho sposato l’Atalanta perché mi ha voluto e ha un progetto: con l’Europa posso sognare anche la Selecao”.

EDERSON E GASPERINI. Circa la posizione ideale in campo, Ederson sta provando ad adeguarsi al nuovo tecnico in campionato, dopo aver impressionato nelle amichevoli estive, soprattutto a Valencia: “Da trequartista cerco più la porta, ma devo difendere comunque come quando facevo il centrocampista. Gasperini mi ha voluto lì. Meglio a destra che a sinistra, per andare dentro e tirare. Il mister è un martello, devi fare ciò che serve alla squadra: da me servono corsa, assist e gol”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo esploda, personalmente non lo trovo chissà che

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Auguri…. hai un bel da fare…. ma siamo sicuri della tua Potenza….. forza Ederson

Articoli correlati

Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match di domani...
piccoli
L'ex tecnico di Piccoli descrive qualche ricordo del suo ex calciatore...
L'ex calciatore vede favorito il Milan e parla dell'ex rossonero...
Calcio Atalanta