cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza difesa: a quattro con la Fiorentina?

toloi

Con soli tre centrali di ruolo a disposizione, possibile virata a quattro in difesa contro la Fiorentina: basta abbassare i laterali

Da tre a quattro, una virata che è un gioco da ragazzi, peraltro già apprezzato nel secondo tempo di Verona e a Monza full time. Stavolta, però, la difesa dell’Atalanta, al cospetto della Fiorentina che del resto adotta lo stesso modello di riserva dei nerazzurri, secondo L’Eco di Bergamo al netto di ogni possibile considerazione tattica potrebbe cambiare per la risicatissima disponibilità di giocatori nel ruolo.

LA DIFESA: IL PESO DEGLI ACCIACCHI. La defezione forzata, causa infortuni patiti in Under 21, del jolly Giorgio Scalvini, per Gian Piero Gasperini comunque ormai un mediano, e dell’ex esterno sinistro Matteo Ruggeri usato sempre come braccetto nel quarto d’ora finale col Torino (unica presenza), allunga infatti l’infermeria. A parte il sospeso José Palomino, c’è la perdurante riabilitazione di Berat Djimsiti dalla frattura al perone sinistro. Il risentimento alla coscia destra e la distorsione alla caviglia destra dei due azzurrini potrebbero indurre il tecnico al passaggio al quartetto per tenersi almeno un’alternativa.

CON LA FIORENTINA A QUATTRO? Dopo tutto, ragiona il quotidiano cittadino, basta arretrare i laterali-pendolini, Hateboer e Soppy i nomi più gettonati, e il gioco è fatto. Con Toloi e Demiral ovviamente favoriti sull’unico altro terzo puro, Caleb Okoli, in posizione di centrali a due. L’unica carta di riserva è il tuttofare Marten de Roon, che però è fisso a centrocampo insieme a Teun Koopmeiners salvo sorprese. Chi contro i viola? Staremo a vedere.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Più che aspettare Palomino, mi chiederei perché la società non si è mossa prima… Djmsiti infortunato, Toloi e Demiral non garantiscono un rendimento costante sulla preseza… forse andava preso un difensore… ma qualcuno ha preferito risparmiare…. siamo cmq primi, ma personalmente siamo anche stati fortunati…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma sono riserve non giocano quasi mai….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

MA IL DANESE CHE IN NAZIONALE E’ UNA FURIA NON È UN DIFENSORE ? DOVE È IL PROBLEMA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Di palomino non si sa nulla?

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta