Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Emergenza difesa: a quattro con la Fiorentina?

toloi

Con soli tre centrali di ruolo a disposizione, possibile virata a quattro in difesa contro la Fiorentina: basta abbassare i laterali

Da tre a quattro, una virata che è un gioco da ragazzi, peraltro già apprezzato nel secondo tempo di Verona e a Monza full time. Stavolta, però, la difesa dell’Atalanta, al cospetto della Fiorentina che del resto adotta lo stesso modello di riserva dei nerazzurri, secondo L’Eco di Bergamo al netto di ogni possibile considerazione tattica potrebbe cambiare per la risicatissima disponibilità di giocatori nel ruolo.

LA DIFESA: IL PESO DEGLI ACCIACCHI. La defezione forzata, causa infortuni patiti in Under 21, del jolly Giorgio Scalvini, per Gian Piero Gasperini comunque ormai un mediano, e dell’ex esterno sinistro Matteo Ruggeri usato sempre come braccetto nel quarto d’ora finale col Torino (unica presenza), allunga infatti l’infermeria. A parte il sospeso José Palomino, c’è la perdurante riabilitazione di Berat Djimsiti dalla frattura al perone sinistro. Il risentimento alla coscia destra e la distorsione alla caviglia destra dei due azzurrini potrebbero indurre il tecnico al passaggio al quartetto per tenersi almeno un’alternativa.

CON LA FIORENTINA A QUATTRO? Dopo tutto, ragiona il quotidiano cittadino, basta arretrare i laterali-pendolini, Hateboer e Soppy i nomi più gettonati, e il gioco è fatto. Con Toloi e Demiral ovviamente favoriti sull’unico altro terzo puro, Caleb Okoli, in posizione di centrali a due. L’unica carta di riserva è il tuttofare Marten de Roon, che però è fisso a centrocampo insieme a Teun Koopmeiners salvo sorprese. Chi contro i viola? Staremo a vedere.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News