Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Nicolato fa sorridere Zingonia, tra esordi e convocazioni

Nell’ultima tornata dell’U21 l’Atalanta era la squadra che presentava il maggior numero di calciatori cresciuti nel settore giovanile

Nonostante le ambizioni dell’Atalanta siano, negli anni, cresciute sotto tutti i punti di vista, restano importantissime le attenzioni riservate al settore giovanile, ormai da anni individuabile come uno dei migliori in Italia. A darne un’ulteriore riprova, se ce ne fosse bisogno, le convocazioni del ct dell’Under 21 Paolo Nicolato in occasione delle recenti amichevoli, disputate contro Inghilterra e Giappone.

Il club che poteva vantare il maggior numero di calciatori cresciuti nel proprio settore giovanile era, infatti, proprio la Dea, con cinque ragazzi chiamati a rispondere alla convocazione: Giorgio Cittadini, Caleb Okoli, Matteo Ruggeri, Giorgio Scalvini e Nicolò Cambiaghi. In prestito il primo e l’ultimo dei sopracitati, a tutti gli effetti nella rosa di Gasperini gli altri. Per Ruggeri e Cittadini, entrambi classe 2002 e compagni di squadra nelle varie Under nerazzurre sin dalle categorie più “verdi”, è stata anche l’occasione per esordire con la massima selezione giovanile azzurra.

CARNESECCHI PRONTO A TORNARE  Ora, anche per loro, parte la speranza ad un posto per l’Europeo di maggio, che si spera possa essere a tinte più nerazzurre possibile. Anche perchè, tra le altre cose, in porta dovrebbe rivedersi Carnesecchi, ormai pronto a riposizionarsi tra i pali dopo l’infortunio accusato a inizio estate, peraltro proprio nel corso di un ritiro dell’Under 21.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti