cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolato fa sorridere Zingonia, tra esordi e convocazioni

nicolato

Nell’ultima tornata dell’U21 l’Atalanta era la squadra che presentava il maggior numero di calciatori cresciuti nel settore giovanile

Nonostante le ambizioni dell’Atalanta siano, negli anni, cresciute sotto tutti i punti di vista, restano importantissime le attenzioni riservate al settore giovanile, ormai da anni individuabile come uno dei migliori in Italia. A darne un’ulteriore riprova, se ce ne fosse bisogno, le convocazioni del ct dell’Under 21 Paolo Nicolato in occasione delle recenti amichevoli, disputate contro Inghilterra e Giappone.

Il club che poteva vantare il maggior numero di calciatori cresciuti nel proprio settore giovanile era, infatti, proprio la Dea, con cinque ragazzi chiamati a rispondere alla convocazione: Giorgio Cittadini, Caleb Okoli, Matteo Ruggeri, Giorgio Scalvini e Nicolò Cambiaghi. In prestito il primo e l’ultimo dei sopracitati, a tutti gli effetti nella rosa di Gasperini gli altri. Per Ruggeri e Cittadini, entrambi classe 2002 e compagni di squadra nelle varie Under nerazzurre sin dalle categorie più “verdi”, è stata anche l’occasione per esordire con la massima selezione giovanile azzurra.

CARNESECCHI PRONTO A TORNARE  Ora, anche per loro, parte la speranza ad un posto per l’Europeo di maggio, che si spera possa essere a tinte più nerazzurre possibile. Anche perchè, tra le altre cose, in porta dovrebbe rivedersi Carnesecchi, ormai pronto a riposizionarsi tra i pali dopo l’infortunio accusato a inizio estate, peraltro proprio nel corso di un ritiro dell’Under 21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta