cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso l’Udinese col dubbio Toloi

toloi

Il capitano dell’Atalanta, uscito alla mezzora della ripresa contro la Fiorentina, è l’osservato speciale alla ripresa degli allenamenti

Il fiato sospeso, stavolta, è per Rafael Toloi. L’interrogativo più spinoso a cui cominciare a fornire una risposta in vista dell’impegno in casa dell’Udinese domenica 9 ottobre, primo crocevia vero in ottica aspirazioni per l’Atalanta, prima ex aequo col Napoli e attesa al confronto dalla terza forza del campionato. Sostituito alla mezzora del secondo tempo con la Fiorentina da Merih Demiral, un altro che proprio benissimo non stava, il capitano italobrasiliano rischia uno stop per un sospetto stiramento.

VERSO L’UDINESE: TOLOI OUT? Lo stop sembra abbastanza probabile, a dispetto della dicitura piuttosto rassicurante utilizzata in conferenza stampa nel dopogara dall’allenatore Gian Piero Gasperini, che ha parlato genericamente di “piccolo problema muscolare”. Di entità e localizzazione ignote, dunque, almeno fino agli esami alla ripresa a Zingonia il cui esito è in teoria consegnabile al report giornaliero.

TOLOI E L’INFERMERIA. Fatto sta che, ricaduta o cronicità dei problemi che dir si voglia, senza le assenze per infortunio il settennato del difensore di Gloria d’Oeste avrebbe potuto ammonticchiare ben più delle 246 partite nerazzurre, condite da 13 gol e 17 assist. Nella sola stagione 2021-2022, difatti, le allacciate di scarpe dei compagni viste dalla tribuna ammontano a 24. Il totale è di 51 nell’ultimo quadriennio, quello della maturità agonistica e pure anagrafica, dato che il prossimo 10 ottobre saranno 32. I muscoli della coscia destra sono andati vieppiù in sofferenza. La noia più grossa, però, c’entra poco coi problemi ad adduttore o flessore: risale al 2019, la lesione capsulo-legamentosa alla caviglia destra risolta sotto i ferri del chirurgo ortopedico il 24 luglio di quell’anno.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Infatti e fatto di vetro in Nazionale non andarci più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci mancava….😡😡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Toloi è da preservare come un gioiello. Invece troppe troppe partite…..mah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza Dea

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta