cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Atalanta, ancora Ilicic: “In Italia ho giocato gare importanti ma ricomincio da zero”

L’ex fantasista sloveno dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla presentazione con il Maribor

“Prima di tutto vorrei ringraziare tutti. Questo è un giorno speciale per me. Una persona gioca a calcio per vivere queste emozioni, ecco perché sono tornato. Sono tornato io stesso per lasciare un segno in questo club”: così inizia il discorso in conferenza stampa di Josip Ilicic, al Maribor fino al 2025.

AMBIZIONI. “Sono tornato a Maribor per riportare i tifosi allo stadio. Pochi club possono vantarsi di avere un pubblico così, anche all’estero”.

STATO FISICO E MENTALE. “È difficile rispondere, non so dire quando sarò al meglio. Avevo bisogno di tornare a casa, ho fatto il pieno di Paesi stranieri. Sapevo che c’era un solo club in cui sarei tornato in Slovenia, ed era il Maribor. Per quanto riguarda la forma fisica, credo e spero di riprendere il ritmo giusto il prima possibile. Ho bisogno del mio tempo. Non mi piace avere fretta. vado piano piano. Sto conoscendo prima la squadra, credo che non avrò problemi ad adattarmi. Conosco già l’atmosfera. Spero di poter aiutare questa squadra il più possibile. Questo è il club più grande della Slovenia, il supporto arriverà sempre”.

TIFOSI. “Era mio grande desiderio tornare qui per ripagare, hanno fatto tanto per me. Senza questo club non avrei avuto una carriera del genere. Non è ancora finita, è solo la seconda parte della mia carriera. I bei momenti arriveranno”.

DALL’ATALANTA. “Farò del mio meglio. Ho giocato alcune partite importanti. Inizierò da “zero” qui. Ora qui sono un nuovo giocatore che vuole ottenere qualcosa, un po’ come ho iniziato 12 anni fa”.

COME IN PASSATO. “Ero giovane ma in quel momento ho iniziato a capire cosa significa il Maribor in Slovenia. Maribor rappresenta molto nel mondo del calcio. Con il mio arrivo molti italiani seguiranno il calcio sloveno”.

NAZIONALE.Se sarò in grado, se avranno bisogno di me… Sono sempre aperto a tutto, mi piace aiutare. Non ci penso in questo momento, penso all’allenamento di domani. Ma sono contento dei risultati che sta ottenendo la Nazionale. Questo è positivo per il calcio sloveno nel suo insieme”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta