cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Rizzi (CalcioUdinese.it): “Udinese con sacrificio e forza di volontà”

deulofeu fiorentina udinese

Il giornalista che segue da vicino le vicende dei bianconeri ci aiuta a capire meglio che aria tira attorno alla squadra di Sottil

Domenica sarà il gran giorno di Udinese-Atalanta, con i bianconeri che hanno impattato positivamente sul nuovo campionato. Con Stefano Rizzi di CalcioUdinese.it proviamo a capire che aria tira fra i friulani.

Che Udinese dobbiamo aspettarci contro l’Atalanta?
“L’Udinese cercherà fin da subito di attaccare, di prendere il controllo del gioco senza lasciare spazi all’Atalanta. Il gioco di Sottil consiste proprio in questo: essere aggressivi dal primo minuto e avere in mano il gioco. L’unico problema sarà non sbilanciarsi troppo per evitare di subire gol, come avvenuto lunedì sera contro il Verona”.

In molti paragonano l’Udinese di oggi con l’Atalanta di un paio di stagioni fa. Quali sono le similitudini fra le due squadre?
“La grinta di entrambe. Come l’Atalanta di qualche anno fa, l’Udinese scende in campo senza aver paura di nessuno, nemmeno se sulla carta si trova sfavorita. Inoltre, sono entrambe formazioni composte da calciatori molto giovani, questo significa che l’intensità e il pressing restano alti per tutti i novanta minuti”.

Quali sono i punti di forza dell’Udinese di quest’anno?
“Il sacrificio e la forza di volontà sono i veri punti di forza di questa squadra. Fra i giocatori non dominano gli individualismi, ma sono tutti pronti a sacrificarsi per i compagni. Per fare un esempio, basta vedere Pereyra e Deulofeu, entrambi con una grandissima carriera alle spalle ma che non ci pensano due volte a scendere fino alla propria area di rigore per aiutare in fase difensiva”.

Come potrebbe schierarsi l’Udinese domenica?
“Le formazioni di Sottil sono sempre una vera e propria sorpresa. Contro l’Hellas Verona, Sottil ha stupito tutti lasciando in panchina Beto e facendo partire Success dal primo minuto. In fase difensiva non credo ci siano sorprese con la solita difesa a tre composta da Perez, Bijol e Becao davanti a Silvestri. Il centrocampo a cinque dovrebbe essere formato da Udogie, Makengo Walace, Lovric e Pereyra. Forse il tecnico bianconero potrebbe inserire Arslan al posto dello sloveno già dal primo minuto ma bisognerà aspettare almeno la rifinitura di sabato per saperne di più. In attacco ritengo che la coppia sarà Deulofeu-Beto perché il portoghese è troppo importante in area di rigore”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La trentunesima giornata di Serie A va in archivio con il posticipo del lunedì tra...
Lazio momentaneamente a sette punti dall'Atalanta, con una vittoria potrebbe rientrare in lotta per un...
L'ex centrale difensivo è un doppio ex e ha parlato della gara persa a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta