cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una parata di maglie e atalantini: il weekend azzurro di metà ottobre a Solto Collina

Pizzaballa, Finardi, Mutti, Denis e Pasciullo: una parata nerazzurra e anche molto azzurra il 15 e 16 ottobre

Incontri, cene, parata di casacche della Nazionale Italiana dal magico 1982 mundial a oggi, la partita del cuore e sullo sfondo la collezione di tremila maglie e rotte di professionisti del pallone. Nel weekend del 15 e 16 ottobre prossimi, all’Oratorio San Giovanni Bosco di Solto Collina, col patrocinio del Comune, Beppe Rota, il videomaker-collezionista di TeleBoario, prossimo alla pubblicazione dell’autobiografia da “Novantanove più uno” storie scritte su di lui da altrettanti personaggi incontrati lungo il cammino professionale e umano, presenterà una due giorni di amarcord celebrativo della vittoria azzurra ai Mondiali di Spagna nel quarantennale della ricorrenza.

WEEKEND AZZURRO… CON ATALANTINI. Sabato 15, alle cinque e mezza, il saluto delle autorità e la presentazione del libro di Ivano Bordon, la riserva di Dino Zoff nei moschettieri di Enzo Bearzot, “In presa alta”, a quattro mani con Jacopo Dalla Palma. Presenti il ct della Nazionale Sordi, Igor Trocchia, e di tanti ex o attuali atalantini tra cui il coordinatore tecnico del vivaio di Zingonia Giancarlo Finardi, Daniele Capelli, Lino Mutti e German Denis che gioca nella Real Calepina, più altri bergamaschi anche onorari come Sandro Salvioni, Claudio Foscarini, Luigino Pasciullo, il delegato e il consigliere di Bergamo della FIGC Nicola Radici e Gianlauro Bellani.

IL PROGRAMMA DI SOLTO COLLINA. La domenica, invece, passerella al campo sportivo alle tre pomeridiane per le divise anche della serie A e a seguire, alle 16, la sfida tra la locale Asd Collina e l’Approdo, la squadra del compianto Emiliano Mondonico rappresentato dalla figlia Clara. In campo, agli ordini dell’arbitro Mario Mazzoleni, l’ex professionista Jeda che alla sera presenterà la biografia “Il figlio del grande fiume” raccontato dall’autore Maurizio Malavasi, il capitano dell’Italia Amputati Carlito Avelli, gli ex nerazzurri Maurizio Secomandi e Roberto Previtali (allenatore dell’Under 15). Alle sei e mezza l’aperitivo coi campioni: ci sarà Pierluigi Pizzaballa, portiere della Dea vincitrice della Coppa Italia del ’63.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pizzaballa
La Coppa Italia vinta nel 1963, le 14 stagioni spezzate dalle esperienze altrove, l'azzurro: gli...

Il vice responsabile del settore giovanile nerazzurro spegne 69 candeline Giornata speciale in casa Atalanta:...

Il vice responsabile del settore giovanile dell’Atalanta: “Lo scopo è sempre quello di formare i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta