cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I soldi degli allenatori: Gasperini settimo

gasperini atalanta

Al posto d’onore in classifica con l’Atalanta, in zona Conference League per gli emolumenti: le classifiche di Gian Piero Gasperini

Per adesso la sua Atalanta occupa la piazza d’onore della serie A. Lui, invece, tra i colleghi deve accontentarsi del settimo stipendio dell’intero massimo campionato. Dalla tabella di Calcioefinanza.it emergono le gerarchie in termini di emolumenti degli allenatori del vertice del calcio nazionale. E Gian Piero Gasperini occupa attualmente una posizione da Conference League coi sui 2 milioni 200 mila euro.

I SOLDI DEGLI ALLENATORI E GASPERINI. Davanti a tutti Max Allegri (Juventus) e il romanista José Mourinho, il duo da 7 milioni netti, mentre il podio è chiuso dall’interista Simone Inzaghi a 5,5. Quindi Stefano Pioli (Milan) a 4, Maurizio Sarri e Luciano Spalletti a 3 e proprio il tecnico nerazzurro, che sopravanza di 200 mila i pupilli Thiago Motta (Bologna) e Ivan Juric (Torino). Il terzultimo della graduatoria è Andrea Sottil dell’Udinese, appena incrociato alla Dacia Arena, con 300 mila soltanto d’annata.

I SOLDI: GASPERINI E GLI ALTRI. Una potenziale concorrente diretta come la Fiorentina spende meno per il suo mister, visto che Vincenzo Italiano arriva a 1,7. 1 tondo, invece, per il fresco esonerato dal Verona Gabriele Cioffi. Il prossimo avversario Alessio Dionisi (Sassuolo) percepisce 850 mila euro, quindi troviamo i guru delle panchine di squadra da salvezza e stop come Salernitana, Sampdoria, Empoli, Spezia, Lecce, Monza e Cremonese: Davide Nicola (800), Dejan Stankovic (700), Paolo Zanetti (600), Luca Gotti (500), Marco Baroni (450), appunto Sottil, Raffaele Palladino (200) e Massimiliano Alvini che in teoria prenderebbe meno di tutti ma l’entità del cui stipendio è ignota.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma questo giornalista è informato? O sta cercando di mettere zizzania? Ha rotto le palle !!!!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta