cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scalvini il più in crescita, e ora fa bene due ruoli

Tra i migliori a Udine, negli ultimi mesi ha giocato sia a metà campo che in difesa, accrescendo ulteriormente le proprie conoscenze di gioco

Uno dei più positivi ad Udine, domenica, è stato Giorgio Scalvini, confermato dopo la buona prova su Ikonè contro la Fiorentina. Anche alla Dacia Arena, sebbene nelle sue zone gravitasse spesso il tandem Pereyra-Deulofeu, ha limitato quasi a zero gli errori, mostrando la solita intelligenza calcistica da trentenne.

Una risposta che farà felicissimo Gasperini, che nella prima parte della stagione lo aveva schierato meno, come ebbe modo di predire in qualche modo già nella conferenza stampa di inizio stagione allo stadio: “Ha 18 anni, è giovane, è arrivato in ritiro non al meglio, sottopeso, ha fatto gli esami di maturità… Non è ancora una certezza, deve lavorare tanto”. La serietà del calciatore, peraltro da sempre molto apprezzato dal tecnico di Grugliasco sin dai tempi della Primavera, ha però limato i tempi, rendendolo di nuovo nel giro dei titolari nel giro di un mese e poco più.

UN PROFILO POLISPECIALIZZATO  Nel mentre, complice l’insistenza dello stesso allenatore, il classe 2003 si è specializzato anche nella posizione di centrocampista davanti alla difesa, ruolo in cui si era già visto in alcuni frangenti della passata stagione, soprattutto quando fronteggiò Milinkovic-Savic all’Olimpico. Il bagaglio di conoscenze dell’Under 21 azzurro, comunque si svilupperà la sua carriera, ne beneficerà di certo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta