cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro il Sassuolo poche sconfitte, e da quando c’è Gasp…

Gasperini

Da quando il tecnico di Grugliasco siede sulla panca nerazzurra, il Sassuolo è stata la squadra di Serie A più punita dall’Atalanta, insieme al Bologna

Dal 2016/17 in poi, i nerazzurri hanno sempre fatto la voce grossa con gli emiliani, arrivando addirittura a vincere otto delle prime nove partite, anche con scarti enormi, soprattutto al Mapei Stadium: quattro successi di fila con almeno tre reti di margine. Nelle ultime tre gare, però, come fa notare L’Eco di Bergamo, sono arrivati una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Nell’occasione più recente, ci ricordiamo lo scorso 10 aprile, i neroverdi hanno vinto 2-1 a Reggio Emilia. Ma è stato l’unico ko del ciclo: per il resto, ci sono state 9 vittorie atalantine e 2 pareggi, con 29 punti in un totale di 12 partite. Lo stesso bilancio che i nerazzurri sfoggiano contro il Bologna: sono queste le due squadre contro cui l’Atalanta ha ottenuto più punti in campionato dal 2016/17, davanti a Genoa e Udinese a 25, Torino a 23, Roma e Sampdoria a 22, Fiorentina a 20.

A Bergamo invece è in corso una striscia di cinque successi consecutivi: Gasp si era accontentato di un pareggio interno (1-1) solo nel primo anno. Nel bilancio storico l’Atalanta conduce con 10 vittorie a 3 (e 5 pareggi).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta