cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sportiello contro Consigli, stasera è sfida (anche) tra i pali

pagelle atalanta

Entrambi cresciuti nel vivaio nerazzurro, Sportiello ha giocato in Europa, l’ex Consigli nella storia è 3° per presenze in Serie A

Questa sera i due portieri cresciuti a Zingonia si affrontano per l’ennesima volta. Sportiello ha compiuto i trent’anni, l’esperto Consigli è oltre i trentacinque. Entrambi, che nella stagione 2013/2014 si sono intervallati tra i pali nerazzurri, si assomigliano anche un po’, come fa notare L’Eco di Bergamo: affidabili, reattivi tra i pali, ottimi para-rigori, sono nati tra Milano e Brianza e sono prodotti del vivaio nerazzurro. Consigli con il Sassuolo è diventato un veterano, il settimo portiere di sempre per presenze in A.

Contando ovviamente le 153 con l’Atalanta, che gli valgono il terzo posto nella classifica all-time degli estremi difensori nerazzurri nella massima serie. Sportiello è sesto, a 113. Ed è stato titolare solo in due delle otto stagioni bergamasche. Consigli è anche nella storia di A per numero di rigori parati: ben 22 in carriera, terzo di sempre insieme a Buffon e dietro a Handanovic (32) e Pagliuca (31). Otto di questi risalgono ai tempi dell‘Atalanta, con la cui maglia Sportiello si ferma a cinque.

Oggi Consigli è certezza di un Sassuolo, mentre Sportiello è il dodicesimo di lusso che ha giocato anche partite di cartello in campo europeo: Consigli resterà il portiere che ha giocato di più, Sportiello quello che ha raggiunto i picchi più alti. Così i confronti diretti: 10 in totale, 3 vittorie per il nerazzurro, 2 per il neroverde, 5 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta