cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi ha visto Pinamonti? Le scelte del mercato che valgono il primato

L’attaccante trentino aveva già detto sì all’Atalanta, ma Percassi saggiamente non ha sborsato la maxi cifra richiesta sul mercato

La vittoria passa anche da qua, non solo dal campo: sul mercato è sempre 2-1 per l’Atalanta, che pochi mesi fa ha saputo dire no ai 20 milioni richiesti per Pinamonti. Ieri chiuso e limitato da un grande Demiral, riscattato anche lui con oculatezza senza ridarlo a una Juve ora a -8 che si mangia mani e piedi. Ma non è il solo, perché dietro a questo primo posto in solitaria di una notte di metà ottobre, ci sono tante operazioni di mercato ben pensate, condotte e andate in porto nel corso dell’estate 2022.

Lookman acquistato dal Lipsia (come ha fatto a non credere nel talento nigeriano?) per 12 milioni, Soppy soffiato all’Udinese, il maxi investimento Hojlund che inizia a ripagare i 17 milioni versati allo Sturm Graz. Ma non solo: anche trattenere i giovani, super richiesti dalla Cremonese (Okoli) fino addirittura all’Atletico Madrid (Scalvini), è stata una scelta saggia. Erano plusvalenze, ma ora c’è già un bel ‘super’ davanti.
Insomma, il primo posto non è casuale, ma è frutto delle riflessioni oculate di una società che ancora oggi fa parlare i fatti mentre a parole pensa a quota 40. Una salvezza travestita da Europa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta