cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Ponte San Pietro 5-0, la diretta dell’amichevole

75′ Fischio finale con un quarto d’ora d’anticipo. Vittoria rotonda e, soprattutto, sorrisi per le sgambate di Zapata, Musso e Djimsiti, tutti e tre rivisti in campo dopo i rispettivi periodi trascorsi ai box.

72′ Zapata tenta la soluzione di forza dopo essersi leggermente allungato il pallone, sfera sull’esterno della rete.

70Zapata trova di prima al volo Lookman, che con un tocco preciso dal basso verso l’alto sigla il pokerissimo! Applausi, soprattutto per il Ternero, da parte di tutti i presenti.

69′ Maehle fallisce il 5-0, alzando a tu per tu con Mangiapoco in lob da posizione favorevole.

64′ Proprio Vorlicky tenta di inscriversi nel novero dei marcatori con un tiro a girare di destro. Mangiapoco con la punta delle dita dice no, deviando in calcio d’angolo

60′ Nel mentre è rientrato in campo Vorlicky, al posto di Boga.

58′ Il tirocross velenoso di de Roon è deviato sulla traversa dall’intervento di Ceriani, che cercava di liberare la propria area di rigore.

48′ Fuga di Boga sulla sinistra, poi la conclusione è alta sopra la traversa.

46′ Atalanta rivoluzionata nella ripresa. Rispetto alla prima frazione gli unici “superstiti” sono Boga e Juan Musso. La formazione di Gasperini si schiera con una difesa a 3 e Scalvini uomo chiamato a inserirsi se necessario dentro il campo. Si è passati quindi al 3-4-2-1, con lo stesso franco-ivoriano e Lookman alle spalle del rientrante Zapata.

 

45′ Al quarantacinquesimo esatto arriva il duplice fischio del signor Nuckchedy, la prima frazione si chiude sul punteggio di 4-0.

32′ Boga rientra sul destro, conclusione preda di Salvalaggio, che la aspettava centralmente.

28′ Boga imbuca per Hateboer, che dal lato corto dell’area piccola spara un gran fendente sulla traversa, con palla poi ritornata in campo, vista la violenza della battuta a rete.

23′ Grande spunto di Boga sull’out mancino, che supera Salvi palla al piede e poi sul fondo regala un cioccolatino facile facile a Hojlund, che a porta sguarnita deposita in gol per la tripletta personale.

21′ Trova il gol proprio Pasalic! Malinovskyi trova un passaggio illuminante per il croato, che spalle alla porta è bravo a lavorare sul piede perno e poi a girare in porta.

20′ Ederson imbuca per Pasalic, bravo ad inserirsi. Il colpo di testa in sospensione del croato è a lato di circa mezzo metro.

18′ Hojlund raddoppia! Il danese riceve bene dopo un rimpallo e, dopo aver spostato bene la sfera, calcia in maniera imparabile per Salvataggio!

14′ Doppia grande chance per l’Atalanta! Prima una botta mancina a volo di Boga scuote il palo, poi Malinovskyi trova il corpo di un difensore a murare la sua battuta a colpo sicuro.

4′ Hojlund porta avanti la Dea! Bel filtrante di Ederson, con il classe 2003 danese che trafigge il portiere avversario con un diagonale rasoterra preciso da posizione leggermente decentrata sulla destra

1′ Si comincia. Da segnalare la presenza di Musso tra i pali, con mascherina protettiva annessa.

 

ATALANTA-PONTE SAN PIETRO 5-0

ATALANTA (4-2-3-1): Musso (15′ st Rossi); Zortea (1′ st Soppy), Djimsiti (1′ st Demiral), Ruggeri (1′ st Okoli), Hateboer (1′ st Maehle); Éderson (1′ st de Roon), Pašalić (1′ st Koopmeiners); Vorlicky (1′ st Lookman), Malinovskyi (1′ Scalvini), Boga (15′ st Vorlicky); Hojlund (1′ st Zapata).
Allenatore: Gasperini

PONTE SAN PIETRO (3-5-2): Salvalaggio (9′ st Mangiapoco); Cerini, Baggi (1′ st Messina), Picozzi (1′ st Scaringi); Salvi (1′ st Ferreira Pinto), Valli (1′ st Albani), Greco (1′ st Brusamolino), Rota (18′ st Bertoli), Kritta (1′ Bonanomi); Santi (18′ st Longo), Capelli (29′ st Lamberti).
In panchina:
Ardenghi.
Allenatore: Brognoli

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta
Assistenti: Bonicelli e Arshad di Bergamo

Note: pomeriggio nuvoloso, 21°C

Spettatori: 1000 circa

14:30  Amici sportivi buongiorno a tutti da Zingonia. Tornano le amichevoli infrasettimanali al Bortolotti, al fine soprattutto di assicurare una preparazione migliore alle gare di campionato soprattutto a chi ha meno spazio. Avversario di oggi il Ponte San Pietro, formazione militante nel Girone B, che comprende altre cinque formazioni bergamasche, del Campionato di Serie D.

Curiosità attorno alla possibile presenza di Duván Zapata, pronto alla convocazione anche per la gara di domenica contro la Lazio dopo uno stop di un mese e mezzo abbondante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diretta monza-atalanta
Dite la vostra opinione e seguite con noi la partita...
Ecco le scelte definitive di Palladino e Gasperini...

95′ Finisce qui. Con questa sconfitta, le possibilità di finali Scudetto senza passare dai playoff...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta