Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

L’asse Soppy-Lookman non si tocca

lookman

Tra le certezze desumibili dal test odierno, il posto fisso garantito alla catena di destra fascia-attacco tra Soppy e Lookman

Hans Hateboer terzino sinistro per metà test? Un segnalo chiaro e cristallino. Perché col modulo preferito, usato nella ripresa nell’ora e un quarto di amichevole d’allenamento contro il Ponte San Pietro, i subentrati Brandon Soppy e Ademola Lookman hanno ricomposto l’asse di campionato lungo la destra, col titolare anti Sassuolo Joakim Maehle ad accomodarsi dall’altro lato. Pendolino di fascia e attaccante in scia: la formula, vista tra l’altro sabato scorso con l’ex Udinese a sganciare l’assist del raddoppio all’ex Lipsia e Leicester, non si tocca.

SOPPY & LOOKMAN, GLI INSEPARABILI. Un messaggio netto dall’allenatore Gian Piero Gasperini ai suoi, compresi gli aspiranti titolari. Il destro olandese lo è, nelle gerarchie, davanti al danese non di poco. E averlo provato a mancina è un segnale inequivocabile. Non che la traversa presa sul la dal fondo di Boga contro i Blues dell’Isola Bergamasca dopo 28 giri di lancetta sia probante, ma il ’94 di Beerta è sveglissimo ed esperto a sufficienza per adeguarsi. Il potere dell’Atalanta, anche contro la Lazio, sarà a destra. Dove il 2002 sa attaccare meglio ed è più in confidenza di lui con l’anglo-nigeriano.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
1 anno fa

Buone idee e durante la partita si possono ruotare

Articoli correlati

In vista del posticipo di lunedì si fa il conto degli infortunati e di chi...
Il centravanti dell'Atalanta e della Nazionale ha siglato un super gol contro lo Sporting Lisbona...
Il grande ex ha superato l'Atalanta in classifica e viene interpellato in merito alla possibilità...
Calcio Atalanta