cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lazio, si sfidano le migliori difese

In questa stagione Atalanta e Lazio hanno blindato le retroguardie: biancocelesti terzi a livello europeo con 5 reti incassate, i nerazzurri  6

Nel big match al Gewiss Stadium dove si sfidano prima e seconda difesa di Serie A mancheranno dal 1′ proprio gli attaccanti delle due squadre, gli uomini che hanno segnato di più in campionato nell’ultimo quinquennio. Immobile e Zapata, come fa notare L’Eco di Bergamo, il primo e il quarto miglior bomber in attività nella massima serie. Il quattro volte capocannoniere, Immobile, e uno dei suoi rivali storici di questi anni, Zapata.

La Lazio è terza a livello europeo nella classifica della miglior difesa dopo il Villarreal a 3 e il Barcellona a 4, insieme al Psg, e davanti all’Atalanta, che è quinta. Sarri è un allenatore che punta molto sull’attacco, ma ha saputo sigillare la difesa: l‘anno scorso, a questo punto, la sua squadra aveva già incassato 17 reti, oggi è a meno di un terzo. E ha chiuso la porta nelle ultime cinque partite, Provedel non incassa gol da 479’. Uno 0-0 non sarebbe quindi un risultato sorprendente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore interista trionfa. Tra i candidati c'era anche l'olandese...
charles de ketelaere
La grande vittoria di Anfield lancia l'Atalanta in classifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta