cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e il quinto silenzio della vigilia

gasperini atalanta

Niente conferenza stampa per il tecnico alla vigilia della Lazio. Quinto prepartita saltato

Ci risiamo: Gian Piero Gasperini ha dato il via all’ennesima ripresa dell’abitudine di lasciare i giornalisti in bianco alla vigilia del turno di campionato. Sabato, a 24 ore dal big match con la Lazio, il tecnico dell’Atalanta assomma il quinto silenzio dall’inizio di una stagione che pure si sta mettendo per il meglio. L’accoppiata casalinga col Sassuolo è cosa fatta.

GASPERINI, QUINTO SILENZIO. Una striscia che ove allungata fino al pre Empoli di sabato prossimo (domenica 30 c’è il lunch match al “Castellani”) pareggerebbe il tris di conferenze saltate dalla terza alla quinta giornata, Verona-Torino-Monza, dopo aver convocato la stampa il giorno prima della supersfida al Milan appena tre ore prima del canonico appuntamento delle 13.30 al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Maurizio Sarri, il dirimpettaio dell’undicesima domenica alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo, parla invece regolarmente a Formello all’una e un quarto del sabato.

GASPERINI E IL SILENZIO: WHY? Non che qualcuno sospetti che la decisione sia figlia della perdita del primo posto in coabitazione col Napoli dopo la doppia rimonta dell’Udinese due partite fa alla “Dacia Arena”. Nella scorsa stagione, in autunno e inverno, quando però impazzavano le coppe, il mutismo causa casi VAR ostinatamente contrari. Stavolta, a indispettire il Gasp, le citiche al gioco “della stampa locale” dopo l’esordio da vittoria all’inglese a Marassi con la Sampdoria, per poi contestare nei dopogara l’asticella degli obiettivi troppo alzata dai quotidiani e le accuse di “mettermi contro i giocatori (come Malinovskyi, Ndr), mentre le mie sono scelte tecniche”. Ma sarà rabbia davvero, o solo voglia di pretattica senza ripiegare sull’arma della dialettica? E sì che ha appena ritrovato, dopo Berat Djimsiti, anche Juan Musso e Duvan Zapata: l’abbondanza non dovrebbe renderlo felice il mister?

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pierangelo
Pierangelo
1 anno fa

In ogni caso la conferenza stampa va fatta .
Gasp può tenere questo comportamento solo a Bergamo
In un team più titolato non glielo permetterebbero

Vabbè…..rimane un grande allenatore , grandissimo se non avesse evidenti difetti nel rapportarsi . O gli dai ragione o sei suo nemico

Poni6
Poni6
1 anno fa
Reply to  Pierangelo

Le conferenze stampa non servono a nulla se non a far scrivere di tutto e di più ai giornali,bene fa a non dire niente

Diego
Diego
1 anno fa
Reply to  Pierangelo

Ma che te frega!! la conferenza stampa serve solo a chi deve giustificare qualcosa cosa che il nostro direttore d’orchestra non sa da fare guarda i risultati che sono quelli che contano,qui a Bergamo non siamo ciarlatani.

maz
maz
1 anno fa
Reply to  Pierangelo

Già scrivere “in un team più titolato” vuol dire discriminare, perchè l’informazione deve essere indipendente dalla fonte da cui proviene, quindi il più titolato non c’entra per nulla. Per quanto riguarda il concetto o gli dai ragione o sei suo nemico, mi permetto di fare una precisazione: se il torto che gli dai è fondato, anche lui lo accetta, mentre quello preconcetto o ingiusto lo manda, giustamente a mio parere, fuori dai gangheri.

maz
maz
1 anno fa

Caro SIMONE, il mister è stra felice, solo che, a mio modesto parere, essendo una persona schietta onesta e sincera, si aspetta che la controparte (leggasi mezzi d’informazione) si comporti allo stesso modo. Purtroppo, penso io, la cosa non è proprio cosi. Servirebbe un bel salto di qualità, nelle interviste e in generale nel fare informazione, che metta nel giusto risalto ciò che viene fatto, da chiunque esso sia e non in funzione del nome o della convenienza spicciola.

Molamia
Molamia
1 anno fa
Reply to  maz

Muy bien

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta