cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scalvini, diga obbligata al “Castellani”

Il nemmeno diciannovenne di Palazzolo sull’Oglio costretto giocoforza al cambio di ruolo: in mediana con l’olandese sano

A Giorgio Scalvini questo scorcio di stagione sta regalando un orizzonte tattico cangiante. Sempre per via degli infortuni altrui, che hanno il potere di rendere corta la coperta nei due reparti in cui il prodotto della cantera dell’Atalanta può calarsi l’elmetto della duttilità. A Empoli l’assenza della diga designata Marten de Roon dovrebbe far tornare il palazzolese in mezzo insieme all’altro olandese Teun Koopmeiners.

SCALVINI, UNA DIGA PER GASPERINI. Viste le spiccate attitudini alla costruzione e al sostegno all’azione, comunque, il nemmeno diciannovenne jolly, reduce come tutti i compagni o quasi dalla negativa prestazione con la Lazio, può alternarsi all’ex AZ negli inserimenti del caso, uno dei quali gli vale tuttora la palma di match winner all’Olimpico con la Roma lo scorso 18 settembre. Fin qui, tre subentri e altrettante panchine (Verona, Torino e Cremonese) su otto presenze totali, di cui cinque da braccetto per i ko dei vari Djimsiti e Toloi.

SCALVINI E LA CONCORRENZA. Difficile, se non impossibile, che l’allenatore Gian Piero Gasperini, suo estimatore massimo, opti per soluzioni di ripiego arretrando il raggio d’azione a Mario Pasalic o Ederson. I due, nella sua visione delle cose, sono centrocampisti avanzati e basta. E anche in caso di virata al 4-2-3-1, il modulo di scorta però ricusato in occasione della prima sconfitta domenica scorsa, il posto pare già assegnato accanto all’unico atalantino dal minutaggio pieno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta