Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Le magie del Professore a Empoli l’anno scorso (video)

Gasperini

Tra le ultime magie del Professore, o della Nonna secondo il Gasp, Josip Ilicic, anche la doppietta di Empoli il 17 ottobre ’21

Triangolo con Joakim Maehle prima e Luis Muriel poi. Radente il primo, a giro a fil di secondo palo l’altro. Stavolta, in casa dell’Empoli, a un anno di distanza da quel 4-1 corsaro, l’Atalanta non può più contare sulle magie spesso a coppia regalate da Josip Ilicic. Il Professore per antonomasia, o la Nonna secondo Gian Piero Gasperini, che ne sfotteva le continue lamentele, se n’è andato in estate dopo l’ennesimo periodo buio e non torna più. Ma rivivere le sue perle, tutt’altro che rare specie nel periodo bergamasco, fa bene al cuore e ai ricordi.

ILICIC, UN PROFESSORE A EMPOLI. Genio e sregolatezza, quei 60 gol (più 44 assist) in 173 allacciate di scarpe da nerazzurro avrebbero potuto essere ben di più per il numero 72, se solo non avesse sbagliato ogni tanto le questioni di campo più semplici tipo inquadrare la porta sul rigore del possibile tris personale al “Castellani” lo scorso 17 ottobre 2021. Di Francesco nel primo tempo, l’autorete di Viti e Duvan Zapata nella ripresa a completamento dello score. Non sarebbero state le sue ultime invenzioni: la Samp il 27 ottobre e il Manchester United il 2 novembre le ultime vittime del magistero atalantino di Ilicic, il neo Maribor, per tutti il Professore. Domanda legittima: chi ne tirerà fuori così dal cilindro al posto suo?

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Bacheca del Tifoso