Considerando le sole gare giocate al Castellani il bilancio è in perfetto equilibrio: quattro successi per parte e sette pareggi
Quella di domenica sarà la 31esima sfida tra Empoli e Atalanta e il bilancio nei 30 precedenti giocati recita sei successi azzurri, 13 pareggi e 11 affermazioni dei bergamasche. Parlando delle sole gare giocate al Castellani, 15, però, il bilancio è in perfetto equilibrio con quattro successi per parte e sette pareggi.
Alcuni numeri di Empoli e Atalanta
La prima gara risale alla stagione 1981/82, serie C1, con la sfida che si concluse 2-2 con l’Atalanta che recuperò il doppio vantaggio azzurro, firmato Campilongo e Meloni, con i gol di Magnacavallo e Snidero. Gli ultimi precedenti, invece sono tutti in A: 0-0 nel dicembre del 2014, successo orobico per 1-0 nel settembre del 2015 (gol di Toloi) e sempre col minimo scorso nella sfida del maggio del 2017 (rete di Gomez ). Novembre del 2019, gara vinta per 3-2 in rimonta dall’Empoli: ospiti avanti con Freuler e Hateboer; rimonta azzurra con La Gumina, l’autogol di Masiello e il gol di Silvestre. Infine ultimo precedente quello dell’ottobre del 2021, vinto 4-1 dai bergmaschi con doppietta di Ilicic, autogol di Viti, rete di Zapata e gol della bandiera azzurro firmato Di Francesco.
non c’è numero che tenga: ad Empoli non c’è storia, si vince e basta. Troppo il divario tra loro e la DEA!
Partita molto complicata, l’Empoli gioca bene in casa ci sarà da soffrire, nessuno è’ passato agevolmente al Castellani . Anche un pareggio sarebbe un buon risultato.
Forza Dea