cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Scalvini fa gola al PSG

ndour

I parigini degli sceicchi sulle tracce del lungo centrocampista passato dal vivaio nerazzurro: statura e piedi alla Scalvini, o quasi

Recentemente (papà del Senegal, mamma e cittadinanza italiana) è stato in Nazionale Under 20 insieme a Tommaso De Nipoti e al prestito ascolano Samuel Giovane, giusto per sentirsi di nuovo a casa. Rispetto a Giorgio Scalvini ha 4 centimetri in meno di statura (1 e 90 secchi), è di 7 mesi e mezzo più giovane (27 luglio 2004 contro 11 dicembre 2003), è nato nel capoluogo (Brescia) anziché nella provincia estrema che volge al confine dell’Oglio (Palazzolo) e soprattutto ha staccato anzitempo il cordone ombelicale con Zingonia. Cher Ndour, centrocampista centrale che è stato all’Atalanta dai 9 ai 16 anni, dall’estate post prima ondata pandemica, dopo aver fatto appena in tempo a toccare l’Under 17 allora affidata a Giovanni Bosi, è al Benfica. Ma adesso sembra fare gola a molti.

NDOUR, IL NUOVO SCALVINI. 37 partite e 3 gol nella squadra B, militante nella Liga Sansbeg, il giocatore passato da scolaretto dalle Rondinelle alla Dea ha anche nel palmarès 22 allacciate di scarpe (1 pallone in porta) nell’Under 23 più 15 e 3 nell’Under 19 dell’O Glorioso, il club che l’ha strappato alla casa madre. Che forse ora lo rimpiange, perché appena maggiorenne vale già una decina di milioni senza aver esordito in prima squadra e sta suscitando il vivo interesse del Paris Saint-Germain. In realtà Ndour non può fare il difensore come il palazzolese, ma è un elemento duttile che può giocare in tutti i ruoli di mezzo fino alla trequarti. Dall’Estadio Da Luz, quando sarà, al Parco dei Principi il passo potrebbe essere piuttosto corto e tempestivo…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma Gal

Articoli correlati

Per il mediano Jacopo Da Riva, razza piave, gettato in mischia (e un po’ allo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta