I parigini degli sceicchi sulle tracce del lungo centrocampista passato dal vivaio nerazzurro: statura e piedi alla Scalvini, o quasi
Recentemente (papà del Senegal, mamma e cittadinanza italiana) è stato in Nazionale Under 20 insieme a Tommaso De Nipoti e al prestito ascolano Samuel Giovane, giusto per sentirsi di nuovo a casa. Rispetto a Giorgio Scalvini ha 4 centimetri in meno di statura (1 e 90 secchi), è di 7 mesi e mezzo più giovane (27 luglio 2004 contro 11 dicembre 2003), è nato nel capoluogo (Brescia) anziché nella provincia estrema che volge al confine dell’Oglio (Palazzolo) e soprattutto ha staccato anzitempo il cordone ombelicale con Zingonia. Cher Ndour, centrocampista centrale che è stato all’Atalanta dai 9 ai 16 anni, dall’estate post prima ondata pandemica, dopo aver fatto appena in tempo a toccare l’Under 17 allora affidata a Giovanni Bosi, è al Benfica. Ma adesso sembra fare gola a molti.
NDOUR, IL NUOVO SCALVINI. 37 partite e 3 gol nella squadra B, militante nella Liga Sansbeg, il giocatore passato da scolaretto dalle Rondinelle alla Dea ha anche nel palmarès 22 allacciate di scarpe (1 pallone in porta) nell’Under 23 più 15 e 3 nell’Under 19 dell’O Glorioso, il club che l’ha strappato alla casa madre. Che forse ora lo rimpiange, perché appena maggiorenne vale già una decina di milioni senza aver esordito in prima squadra e sta suscitando il vivo interesse del Paris Saint-Germain. In realtà Ndour non può fare il difensore come il palazzolese, ma è un elemento duttile che può giocare in tutti i ruoli di mezzo fino alla trequarti. Dall’Estadio Da Luz, quando sarà, al Parco dei Principi il passo potrebbe essere piuttosto corto e tempestivo…
Ma Gal