Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Empoli-Atalanta, alcune curiosità sul match

empoli-atalanta zapata

Come di consueto, la Lega Serie A offre alcune statistiche relative al match che inizierà alle 12.30

Mancano poco più di un paio d’ore al fischio d’inizio di Empoli-Atalanta e, come di consueto, la Lega Serie A offre delle statistiche sui due club che si affronteranno fra poco.

ULTIMO PRECEDENTE. Dopo il successo per 1-0 dello scorso maggio, firmato Leo Stulac, l’Empoli potrebbe vincere due sfide di fila contro l’Atalanta per la prima volta in Serie A.

DEA KO. Nell’ultimo turno, l’Atalanta ha perso senza segnare la sua prima partita di questo campionato (record per la Dea con la prima sconfitta arrivata all’11ª gara). I bergamaschi erano imbattuti dallo scorso maggio, quando persero due sfide consecutive, entrambe senza trovare la rete, una delle due contro l’Empoli.

TRASFERTE. Dopo il pareggio alla Dacia Arena contro l’Udinese, l’Atalanta potrebbe impattare due trasferte consecutive di Serie A per la prima volta dal maggio 2021, in quel caso due 1-1 contro Roma e Sassuolo.

GOL DA FUORI AREA. Atalanta ed Empoli sono le due squadre che in questa Serie A hanno realizzato più gol da fuori area: quattro a testa.

DESTRO VS ATALANTA. Mattia Destro ha segnato tre reti in Serie A contro l’Atalanta, anche se la più recente risale all’aprile 2017, quando vestiva la maglia del Bologna.

LAMMERS. Le prime 17 presenze in Serie A di Sam Lammers sono arrivate con la maglia dell’Atalanta tra il 2020 e il 2021. Tra gli attaccanti che sono al massimo a quota una rete nel campionato in corso, l’olandese è quello che ha tentato più conclusioni (23).

ZAPATA. Duván Zapata ha segnato quattro reti contro l’Empoli in Serie A, gli ultimi due proprio al Castellani (nel febbraio 2016 e nell’ottobre 2021): dovesse trovare il gol, il colombiano diventerebbe il secondo straniero in rete in tutte le ultime 10 stagioni (dal 2013/14) nella competizione, dopo Matías Vecino.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News