cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il Napoli: in tre per la maglia in attacco

Gatte da pelare ma anche abbondanza nel reparto per Gasperini, chiamato a scegliere tra il rientrante e altri due duellanti

5 palloni in porta sono sempre il miglior biglietto da visita. Se Ademola Lookman è l’intoccabile di turno per l’attacco dell’Atalanta, con le sue caratteristiche da spalla del centravanti e la sua propensione al gol di tecnica, velocità e uno contro uno, il rebus attuale lungo la preparazione alla supersfida al Napoli nel prefestivo è proprio la prima punta. L’allenatore Gian Piero Gasperini potrebbe rivedere le gerarchie ancora una volta.

VERSO IL NAPOLI: CHI IN ATTACCO? A fronte del rientro di Luis Muriel dalla giornata di squalifica, resta in ballo il dualismo tra Rasmus Hojlund e Duvan Zapata, risolto a Empoli a favore del danese classe 2003 viste le condizioni fisico-atletiche non ancora ottimali del Toro di Cali, titolare nelle prime 4 di campionato ma fermo per ben sei turni. La tendenza del mister, ovviamente, è schierare chi gli dà più garanzie sotto il profilo tecnico, tattico e fisico in base anche alle caratteristiche dell’avversario.

BALLOTTAGGIO A TRE. Detto che Duvan manca ancora della necessaria potenza per poter incidere come un tempo e ha appena superato il terzo infortunio muscolare della sua carriera nerazzurra, benché decisamente il meno serio, il baby arrivato da Graz difetta tuttora negli smarcamenti veloci, anche se a campo libero come s’è visto al “Castellani” può avviare l’azione per mettere il risultato in cassaforte. L’assist al nigeriano è stato di Mario Pasalic, che contende a Ederson la maglia sulla trequarti, ma la discesa decisiva è stata proprio dal nordico. Lui (Monza) e il Ronaldito (Udine) hanno un solo gol a cranio, Zapata nessuno. Chi uscirà vincitore dal ballottaggio a tre?

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Molamia
Molamia
1 anno fa

Hojlund velocità e movimento sfiancherebbe la difesa dei già stanchi scugnizzi dopo i lunghi viaggi di questa settimana. Un Muriel fresco nel secondo tempo li infilerebbe a piacere.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta